menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio. Sotto il sindaco Romeo Gandolfi

Foto di repertorio. Sotto il sindaco Romeo Gandolfi

Strade urbane ed extraurbane, piano asfalti da oltre 516mila euro

Due i progetti approvati dalla Giunta: uno riguarderà alcune vie del centro storico, l’altro strada dell’Olza e strada Chiaravalle. Il sindaco Gandolfi: «Decoro e sicurezza le priorità dell'Amministrazione»

L’Amministrazione comunale di Fiorenzuola rimetterà a nuovo strade urbane ed extraurbane. La Giunta ha approvato due piani asfalti da oltre 516mila euro (516.930,00 per la precisione): uno riguarderà alcune vie del centro storico per un importo di 182mila e 930 euro, l’altro la strada dell’Olza e strada Chiaravalle per un totale di 334mila euro. Entrambi i progetti redatti, dall’ingegnere Luigi Galantin dell’ufficio Tecnico, sono passati al vaglio di sindaco e assessori e nelle prossime settimane si procederà ad appaltare i lavori. «La manutenzione del patrimonio stradale è indubbia priorità dell’Amministrazione che ha deciso di impegnare le risorse per mettere in atto interventi mirati sulla viabilità in termini di manutenzione e sicurezza del transito, oltreché di decoro» - spiega il sindaco Romeo Gandolfi.

Romeo Gandolfi-5Per quanto riguarda il piano asfalti dedicato al centro storico, sarà completamente rifatto il manto stradale e la segnaletica orizzontale delle vie Silvio Pellico, Carducci, Giovanni da Fiorenzuola, Mazzini e Moruzzi (nel tratto compreso tra via Melchiorre Gioia e via Carducci), XX Settembre, Gramsci, Risorgimento e piazza Marsala. Due, come detto, le strade extraurbane che verranno rimesse a nuovo: un tratto della “strada vecchia” per Cortemaggiore che parte poco dopo il ponte sull’Arda in direzione Piacenza da via Europa (il tratto urbano della via Emilia) e arriva all’altezza della Barabasca; e strada Chiaravalle, il tratto nel territorio comunale che conduce alla frazione di Alseno. «I cantieri prenderanno il via appena le condizioni atmosferiche lo permetteranno – spiega Gandolfi -, indicativamente tra aprile e maggio». Intanto «l’Amministrazione proseguirà costantemente nell’aggiornamento del Piano Annuale delle Asfaltature – si legge nelle delibere di Giunta - al fine di garantire al meglio una manutenzione continua e puntuale delle strade, compatibilmente con le risorse economiche disponibili per questi interventi».

Extraurbane 1-2

Extraurbane 2-2

Urbane (1)-2

Urbane (2)-3

Urbane (3)-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Piacenza usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento