menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La nuova rotatoria sulla Castellaana. Sotto gli attraversamenti pedonali rialzati (foto Trespidi)

La nuova rotatoria sulla Castellaana. Sotto gli attraversamenti pedonali rialzati (foto Trespidi)

Pronta la rotonda di viale Illica. Morganti:«Concretezza è la dote della nostra squadra di Amministratori»

I lavori iniziati lo scorso 27 luglio e spesso criticati dai residenti e dalle famiglie degli studenti del polo scolastico Mattei, perché eseguiti a ridosso dell'inizio dell'anno scolastico, sono stati conclusi nella mattinata di martedì 6 settembre

«La nostra squadra di Amministratori, vuole caratterizzarsi per una dote specifica: la concretezza». È con queste parole che l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiorenzuola, Massimiliano Morganti, esprime soddisfazione da parte della giunta in merito ai tempi in cui è stata realizzata la rotatoria di viale Illica.

I lavori iniziati lo scorso 27 luglio e spesso criticati dai residenti e dalle famiglie degli studenti del polo scolastico Mattei, perché eseguiti a ridosso dell’inizio dell’anno scolastico, sono stati conclusi nella mattinata di martedì 6 settembre.

Promesse mantenute dunque dal sindaco Romeo Gandolfi, che proprio qualche giorni fa aveva annunciato la data del sei settembre come giorno di consegna dei lavori, da parte dell’impresa che ha lavorato in queste settimane.

«Ringrazio il sindaco Romeo Gandolfi – aggiunge l’assessore - che con la sua esperienza professionale non ha ascoltato "i direttori di cantiere esterni". Ringrazio l'Ufficio Tecnico tutto, che in un periodo delicato come quello estivo ha messo in campo capacità e disponibilità, anche con sacrifici personali a danno delle proprie ferie».

rotonda castellana viale illica fiorenzuola-3La strada riaperta in mattinata e completata con la segnaletica, consentirà ora un facile accesso agli studenti del campus  Mattei che a giorni faranno ritorno sui banchi di scuola e agli utenti del Centro per l’Impiego, situato proprio nell’area dell’polo scolastico di via Boiardi. Accesso facilitato non solo per gli automobilisti, ma anche per i pedoni che potranno usufruire di attraversamenti rialzati più sicuri. Inoltre la rotatoria con un diametro minore rispetto alla precedente costituita da newjersey, è stata realizzata con la parte esterna ribassata quasi ad altezza del manto stradale, il che non dovrebbe comportare difficoltà nella svolta degli autobus

«Un grazie va anche alla amministrazione precedente – conclude Morganti -, che ha individuato nel 2015 le risorse per quest'opera. Il grazie più grande però, va ai Fiorenzuolani che hanno avuto pazienza».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Decreto, oggi verrà definito il colore dell'Emilia-Romagna

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino 77 nuovi casi e sette decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento