menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
REPERTORIO

REPERTORIO

Basket, Fiorenzuola prova a rialzarsi a Castelfranco Emilia

Sabato 21 novembre (ore 21,15) a domicilio di uno dei quintetti ancora fermi a quota due punti, Moscatelli e compagni sono chiamati a ritrovare subito il successo, per non perdere altro terreno dalle posizioni che contano della graduatoria

Dopo la sconfitta nel derby con Piacenza, Fiorenzuola prova a rialzarsi. La nona giornata di campionato porta il quintetto guidato da Simone Lottici a Castelfranco Emilia (sabato 21 novembre, ore 21,15). A domicilio di uno dei quintetti ancora fermi a quota due punti, Moscatelli e compagni sono chiamati a ritrovare subito il successo, per non perdere altro terreno dalle posizioni che contano della graduatoria.

 Coach Lottici, in questo momento della stagione, preferisce non guardare alla classifica e pensare solo alla crescita del gruppo: “Siamo ancora lontani dalla fase cruciali del campionato – spiega il tecnico di Fiorenzuola – per cui credo sia giusto concentrarci sul nostro lavoro settimanale, cercando di migliorare gli aspetti che, finora, ci hanno limitato negli scontri diretti con le squadre d’alta classifica. Lasciando stare la sconfitta con Ferrara, sia con Imola che con Piacenza abbiamo dimostrato, per lunghi tratti, di non essere inferiori a due delle squadre attualmente in testa al girone. Però alla resa dei conti abbiamo perso sia con Imola che con Piacenza: non credo per caso. Nella gestione delle fasi decisive delle partite, non siamo ancora abbastanza lucidi e tranquilli”.

A Castelfranco Emilia bisognerà, prima di ogni altra cosa, evitare di sottovalutare gli avversari.

“Sono d’accordo. L’approccio alla partita sarà fondamentale. Se pensassimo a una partita facile, sbaglieremmo tutto. Bisognerà essere concentrati e attenti fin dall’inizio, solo in questo modo potremmo indirizzare subito la partita nei binari giusti”.    

  Asd Fiorenzuola 1972: Galiazzo, Sichel, Grosso, Moscatelli, Colonnelli, Beltran, M. Lottici, Roma, Avanzi, Garofalo, Trobbiani, Giani. All. S. Lottici

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nell'ultima settimana contagi in calo del 33% nel Piacentino

  • Attualità

    A Ottone una via dedicata alla Giornata della Memoria

  • Cronaca

    Covid-19, altri 83 nuovi casi e sei decessi nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento