FiorenzuolaToday

Basket Serie C, per Fiorenzuola successo convincente a Cremona

Venerdì 11 settembre, alle 21, a Montecchio Emilia è in cartellone il debutto ufficiale della stagione per la società del presidente Stefano Alberti, con la prima partita della Coppa Ferrari

Alessandro Garofalo

A Cremona è arrivato il primo successo stagionale per l’Asd Fiorenzuola 1972. Nell’amichevole con il Sansebasket il quintetto guidato da Simone Lottici ha messo sotto i padroni di casa grazie a una prestazione convincente sul piano tecnico e agonistico. Parecchi passi in avanti si sono visti rispetto al debutto di Piadena: a Cremona hanno brillato Garofalo (15 punti), Moscatelli e Colonnelli (entrambi a quota 14 punti) e Matteo Lottici, che ha chiuso con 12 punti all’attivo.

Determinata e concentrata fin dalle battute iniziali, Fiorenzuola ha chiuso la prima frazione avanti di tre punti e allungato nel secondo quarto, andando al riposo con sette punti di margine (35-42).

Dopo il riposo il quintetto guidato da Simone Lottici ha resistito ai tentativi di rientro da parte del Sansebasket e, nell’ultima frazione, ha allungato ancora, chiudendo con dieci punti di vantaggio.

“Rispetto alla prima uscita – osserva il direttore sportivo Luca Merli – ci sono stati dei progressi confortanti. Abbiamo affrontato una buona squadra, abbiamo avuto qualche logico calo di tensione, ma la strada mi sembra quella giusta. Resta tanto lavoro da fare e sono convinto che il gruppo abbia ampi margini di miglioramento, soprattutto per quanto riguarda l’intesa”.    

Intanto venerdì 11 settembre, alle 21, a Montecchio Emilia è in cartellone il debutto ufficiale della stagione per la società del presidente Stefano Alberti, con la prima partita della Coppa Ferrari.

Sansebasket 77

Asd Fiorenzuola 87

Asd Fiorenzuola 1972: Grosso 5, Colonnelli 14, M. Lottici 12, Garofalo 15, Moscatelli 14, Avanzi, Galiazzo 9, Bertrand, Roma 12, Cavagnini 2, Sichel, Giani 4, Trobbiani. All. S. Lottici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • «Disobbedire e aprire i locali? Non ha senso. La vera protesta sarebbe chiuderli: stop a delivery e asporto»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento