FiorenzuolaToday

Basket, venerdì 11 settembre Coppa Ferrari a Montecchio per l’Asd Fiorenzuola

Dopo le due amichevoli di Piadena e Cremona e a meno di un mese dall’esordio in campionato, il quintetto guidato da Simone Lottici va alla caccia dei primi punti veri

Prima uscita ufficiale della stagione per l’Asd Fiorenzuola 1972, di scena venerdì 11 settembre (ore  21) a Montecchio Emilia per il primo turno della Coppa Ferrari. Dopo le due amichevoli di Piadena e Cremona e a meno di un mese dall’esordio in campionato, il quintetto guidato da Simone Lottici va alla caccia dei primi punti veri. Un occhio al risultato, dunque, e un occhio alla crescita del gruppo: “Ci teniamo a fare bene – spiega coach Simone Lottici  - perché vogliamo iniziare la stagione con il piede giusto. E’ ovvio che siamo ancora lontani dalla condizione migliore, ma dobbiamo approfittare di questa occasione per migliorarci sotto tutti i punti di vista. A Cremona, rispetto alla prima amichevole di Piadena, si sono già visti i primi progressi, ma dobbiamo insistere”.

Che cosa ci può dire a proposito di Montecchio?

“E’ una squadra di C2, ma con delle buone potenzialità. Ma, pur rispettando gli avversari, in questo momento della stagione dobbiamo pensare a noi stessi. A mettere in pratica tutto quanto proviamo in allenamento, ad affrontare la partita con lo spirito e la concentrazione giuste”.

Intanto dovrebbe essere della partita anche Andrea Grosso. L’accordo con il presidente Stefano Alberti è stato trovato, nelle prossime ore verrà perfezionato il tesseramento.

Asd Fiorenzuola 1972: Grosso, Colonnelli, M. Lottici, Garofalo, Moscatelli, Avanzi, Galiazzo, Bertrand, Roma, Cavagnini, Sichel, Giani, Trobbiani. All. S. Lottici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento