FiorenzuolaToday

Best Of Italy Race: auto, bici e moto invadono Castellarquato nel week-end

La prima edizione della manifestazione internazionale è iniziata nella giornata di venerdì 16 settembre. Oggi sabato 17, la corsa con prove di regolarità per supercar/auto d'epoca e moto. Domenica si aggiungerà al programma anche la vera e propria gara ciclistica aperta agli appassionati di scatto fisso e bici tradizionali

Repertorio

Una gara di supercar, auto d'epoca, moto e biciclette sotto il comune denominatore dell’appartenenza a soli brands italiani; Best Of Italy Race è una manifestazione alla sua prima edizione, che si terrà dal 16 al 18 Settembre 2016 a Castell'Arquato (PC).
La corsa, con prove di regolarità per supercar/auto d'epoca e moto in programma durante il weekend del 17 e 18 settembre, si articolerà lungo i 26km di strada chiusa del tragitto Castell’Arquato - Morfasso, partendo dunque dal borgo medievale e coinvolgendo i centri limitrofi, includendo la prova di accellerazione sui 400 metri lanciati (il classico 1/4 di miglio. La Domenica si aggiungerà al programma anche la Locandina Best Of Italy Race-2vera e propria gara ciclistica aperta agli appassionati di scatto fisso e bici tradizionali.
L’imponente novità che irrompe nel calendario turistico in Val d'Arda è un evento patrocinato da Aci Sport, Regione Emilia Romagna e Provincia di Piacenza, che si prefigge di dare lustro all’eccellenza ingegneristica italiana, ma anche di contribuire alla diffusione mediatica delle bellezze paesaggistiche del borgo di Castell’Arquato nonché dell’hinterland piacentino e, infine, di mostrare (soprattutto ai partecipanti internazionali che interverranno) le ricchezze enogastronomiche, le peculiarità culturali e il senso dell’ accoglienza locali.
Musica dal vivo, elezione Miss Supercar, fuochi d'artificio, glamour, stands per appassionati di motori e per deliziare il palato e molte altre sorprese aspettano gli appassionati. L'intero ricavato dei PADDOCK PASS (del costo di 10 euro ciascuno, validi per l'intero weekend) per vedere da vicino tutte le auto e le moto che parteciperanno, sarà interamente devoluto al 118 per il servizio di elisoccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento