FiorenzuolaToday

Biodiversità, dal 3 maggio appuntamenti a cura del Comune e della Regione

"A Fiorenzuola d'Arda si legge biodiversità" è il titolo degli eventi organizzati dal Ceas Intercomunale di Fiorenzuola con il contributo della Regione Emilia-Romagna all'interno del Progetto Educazione alla Biodiversità. Le date degli incontri: giovedì 5 maggio; sabato 7 e domenica a 8; dal 3 al 14 maggio.

La locandina dell'evento

“A Fiorenzuola d'Arda si legge biodiversità” è il titolo degli eventi organizzati dal Ceas Intercomunale di Fiorenzuola con il contributo della Regione Emilia-Romagna all'interno del Progetto Educazione alla Biodiversità in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente e con la Biblioteca comunale "Mario Casella". 

Giovedì 5 maggio ore 9.30 ai giardini di Piazzale Verdi le classi della scuola primaria assisteranno a letture animate e a laboratori di scrittura creativa, grazie al contributo di Manicomics Teatro

Sabato 7 e Domenica 8 maggio per tutta la giornata sempre nella stessa location, in concomitanza con l’appuntamento annuale “Arti e Mestieri”, adulti e bambini potranno partecipare a momenti orientati alla crescita della cultura, del folclore, delle tradizioni, del turismo e dell'enogastronomia del territorio. Le due giornate saranno rese possibili grazie all’Associazione di volontariato “Arti e Mestieri” e ai volontari e gli sponsor privati.

Infine dal 3 al 14 maggio presso la Biblioteca comunale "Mario Casella" in Piazzale San Giovanni, 2 si potrà partecipare a corner con libri e altri materiali a tema Biodiversità visitabili nei giorni e negli orari di apertura della Biblioteca.

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale "Mario Casella" (Tel.: 0523.983093).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento