rotate-mobile
Fiorenzuola Today Cadeo

Cadeo, il via alla 24esima edizione della Fiera della Bancarella

Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre si accenderanno i riflettori su commercio ed  enogastronomia

Ha preso il via nella serata di ieri, venerdì 15 settembre, il programma della 24esima edizione della Fiera della Bancarella di Cadeo. Alle 21 in Municipio, nel corso di un convegno si è parlato sport,alimentazione e buone pratiche anticipando così la "Settimana della mobilità europea". Cadeo da quest'anno fa infatti parte dei comuni aderenti all'iniziativa che supporta la mobilità sostenibile, impegnandosi così nella sensibilizzazione dei cittadini ad adottare forme di trasporto innovative e collettive, che abbiano un impatto ambientale ridotto rispetto a quelle abitualmente utilizzate. Tre i relatori che sono intervenuti nella serata: una pediatra e omeopata, dottoressa Ornella Righi, l'osteopata Simone Passeri e un esperto responsabile dell'attività fisica di  AUSL Piacenza, il dottor Giorgio Chiaranda.

Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre si accenderanno i riflettori su commercio ed  enogastronomia. Sabato sarà una giornata dedicata alla famiglia. "Benve...nati" è il primo appuntamento fissato per le ore 11 in Sala Consiliare  dove gli amministratori daranno il benvenuto  ai nuovi nati del primo semestre del 2017 e alle loro famiglie. Intrattenimento senza limiti di età alle ore 21 sempre in Municipio con lo spettacolo teatrale portato in scena dalla celebre compagnia teatrale "I amis ad Puntnur" in collaborazione con l'associazione FotoArteVita di Cadeo.

Per domenica 17 settembre consueta inaugurazione da parte delle autorità alle ore 10.45 a cui seguirà la visita agli stand quest'anno numerosi: oltre alle bancarelle saranno presenti gli  “Artisti in Fiera” e l'ormai tradizionale "L'angolo del formaggio" a cura del Comitato Commercio & Sviluppo giunto alla settima edizione. Pomeriggio di divertimento dedicato ai bambini grazie all'associazione GenitorInsieme: giochi e animazioni con “Stai al gioco"  dalle ore 15.00 presso il Parco giochi "T. Provini".  Eventi fieristici non solo a Roveleto ma anche a Cadeo, nel Piazzale della Pesa, dove si realizzerà  la prima edizione di “Cadeo in Piazza”, organizzata da Avis Cadeo e Alzheimer Piacenza, in collaborazione con il ristorante Da Romano e patrocinato dal Comune di Cadeo. Evento a carattere promozionale, dove si potranno conoscere da vicino le attività delle due associazioni e sostare agli stand gastronomici sia a pranzo che a cena. Dalle ore 20 si esibirà il gruppo musicale "Area22".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadeo, il via alla 24esima edizione della Fiera della Bancarella

IlPiacenza è in caricamento