menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lampioni a led. Sotto Genesi e Bricconi

Lampioni a led. Sotto Genesi e Bricconi

Cadeo, arriva la nuova illuminazione pubblica

Molteplici benefici, in primis la sostituzione delle attuali lampade ad incandescenza con nuove lampade LED di ultima generazione che comportano consumi molto più bassi e a favore dell'ambiente

6 Alessandro Genesi-2A Cadeo arriva la nuova, e all'avanguardia, illuminazione pubblica. Siram Spa con un canone annuo di 142mila e seicento euro è  il nuovo ente gestore del servizio di gestione e manutenzione dell'illuminazione pubblica. "Il passaggio di consegne avverrà ufficialmente l'1 maggio mentre l'inizio delle opere di adeguamento è previsto attorno a giugno - ha dichiarato Alessandro Genesi, assessore al Patrimonio Opere Pubbliche del Comune di Cadeo -; l'opera riguarda una gara fatta l'anno scorso in vari step. In sintesi  viene data in gestione tutta l'illuminazione pubblica comunale per 15 anni dando un canone annuo alla ditta che si è aggiudicata la gara e questo comporta diversi vantaggi per il nostro territorio comunale".

Marco Bricconi sindaco Cadeo-2Molteplici benefici, in primis la sostituzione delle attuali lampade ad incandescenza con nuove lampade LED di ultima generazione che comportano consumi molto più bassi e a favore dell'ambiente. "Grazie a questa nuova gestione avremo la riqualificazione illuminotecnica del 97% dei punti luci presenti sul territorio (ben 1155 lampioni su 1191) e l'installazione di 12 nuovi centri luminosi con pannello fotovoltaico nei punti in cui ora l'illuminazione è scadente - ha sottolineato Marco Bricconi, sindaco di Cadeo -. Ma altra grande novità, tanto attesa dalla cittadinanza, sarà la semaforizzazione del passaggio pedonale dell'attuale lampeggiante a Fontana Fredda". Il contratto con Siram comporterà anche la verniciatura di tutti i pali dei lampioni esistenti, il collegamento con fibra ottica alle scuole e la riqualificazione dell'impianto di illuminazione nell'area del polo scolastico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento