rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Via Campo Sportivo

Calcio, Fiorenzuola crolla a Monza allo Stadio Brianteo: 3-0

Un Fiorenzuola decimato dalle tante assenze crolla allo Stadio Brianteo, in casa della nobile decaduta Monza, che rifila tre gol nei primi 45 minuti di gioco e poi gestisce la partita senza affanni fino al 90esimo

Un Fiorenzuola decimato dalle tante assenze crolla allo Stadio Brianteo, in casa della nobile decaduta Monza, che rifila tre gol nei primi 45 minuti di gioco e poi gestisce la partita senza affanni fino al 90esimo. La contemporanea vittoria di Virtus Bergamo e Grumellese rendono ancora più drammatica la situazione dei rossoneri, che a tre giornate dal termine, si trovano a dieci punti dal quint’ultimo posto, che equivale alla retrocessione diretta in Eccellenza.

Piva e compagni reggono per venti minuti di gioco, poi i padroni di casa spingono sull’acceleratore ed al secondo affondo trovano il gol del vantaggio con Cattaneo. I valdardesi accusano il colpo e poco tempo dopo prendono anche il secondo gol con Palazzo, che firma la sua doppietta personale un quarto d’ora più tardi. La partita finisce qui. Nel secondo tempo infatti il Monza si limita a gestire il risultato, con il Fiorenzuola incapace di impensierire la retroguardia lombarda.

Con Sessi, Girometta e Castagna infortunati, Corradi e Reggiani squalificati, Mister Galli schiera D'Apolito in porta; Sereni, Piva, Fogliazza e Guglieri a formare la linea difensiva; Masseroni, Petrelli, Molinelli e Franchini a centrocampo; con Morga e Maggi punte. Il Monza risponde con il 3-4-2-1.

I rossoneri partono bene, ma la prima occasione è dei padroni di casa: al 16’ Soragna colpisce di testa da buona posizione, ma la sfera terminata sul fondo. E’ il preludio del gol. Infatti, cinque minuti più tardi, ci pensa Cattaneo ad infilare di testa la punizione di Comentale, 1-0. Nemmeno il tempo per riordinare le idee, che il Monza raddoppia: D’Errico in progressione sulla fascia pennella in area un’ottima palla per Palazzo che raddoppia, 2-0. Il Fiorenzuola risponde al 35' con Maggi, che a tu per tu con Radelli calcia fuori. Ad un minuto dal riposo arriva il gol che chiude la partita: è ancora D’Errico protagonista con un’azione personale, la cui conclusione finisce sul palo, ma Palazzo è appostato per il tap-in vincente, 3-0.

Nell'intervallo Mister Galli lascia negli spogliatoi Molinelli ed inserisce Mameli, successivamente entra Pighi per Maggi e Ratti per Masseroni. Al 23’ Morga trova il gol, ma viene annullato dal direttore di gara per sospetto fuorigioco. Ai biancorossi arriva l’occasione del poker, ma la conclusione di Soragna, egregiamente servito da Roveda, viene neutralizzata dall’intervento del numero uno D’Apolito. Nel finale, il neo entrato Grandi, servito da Palazzo, spreca l’ultima occasione della partita. Al triplice fischio dell’arbitro cala la notte in Valdarda.

Monza: Radaelli, Roveda, Tripsa, D'Angelo, Molnar, Cattaneo, Comentale (81' Capelli), Uliano, Soragna (32' st Romeo), D'Errico (32' st Grandi), Palazzo. All. Delpiano

Fiorenzuola: D'Apolito, Sereni, Guglieri, Petrelli, Piva, Fogliazza, Masseroni (23' st Ratti), Molinelli (1' st Mameli), Morga, Franchini, Maggi (17' st Pighi) . All. Galli

Arbitro: Fontani di Siena (Saviano-Nuzzi)

Reti: 22 ' pt Cattaneo (M), 30' pt e 44' pt Palazzo (M)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Fiorenzuola crolla a Monza allo Stadio Brianteo: 3-0

IlPiacenza è in caricamento