FiorenzuolaToday

Calcio, Fiorenzuola: trasferta impegnativa in Toscana contro il Poggibonsi

Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia di domenica scorsa ad opera del Lentigione, l'undici allenato da Mister Salmi è in cerca dei primi punti stagionali. Sulla sua strada, una nobile decaduta del calcio italiano

(Repertorio)

Domenica 4 settembre alle ore 15.00 prende il via ufficialmente il Campionato di Serie D 2016/17, con il Fiorenzuola impegnato nell’insidiosa trasferta toscana contro il Poggibonsi. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di domenica scorsa ad opera del Lentigione, l’undici allenato da Mister Salmi è in cerca dei primi punti stagionali. Sulla sua strada, una nobile decaduta del calcio italiano. I toscani infatti hanno alle spalle una lunga tradizione sportiva, con ben 17 stagioni disputate tra i professionisti ed un ottimo settore giovanile. Da segnalare infatti che la passata stagione la sua Juniores si è laureata campione d’Italia, vincendo le finali nazionali a Camaiore. Durante l’estate, il Poggibonsi ha rischiato di non iscriversi al campionato, poi una cordata di imprenditori marchigiani è subentrata alla vecchia proprietà rilanciando le ambizioni dei giallorossi, con una campagna acquisti di rinforzamento.

Mister Salmi avrà a disposizione la rosa completa, eccezione fatta per Contini, alle prese con un malanno di stagione, e Koliatko squalificato. Buone indicazioni sono arrivate dall’amichevole, disputata in settimana, contro la Berretti del Pro Piacenza, facendo ben sperare per un buon risultato domenica. Come annunciato quest’estate, l’obiettivo del Fiorenzuola è quello di salvarsi, con una squadra giovane e completamente rivoluzionata rispetto alla passata stagione. L’approccio dovrà essere quello di  cercare di fare risultato su tutti i campi, giocando con tranquillità, senza l’assillo della vittoria a tutti i costi. Sulla carta il Poggibonsi è una squadra abbordabile e sarà un buon banco di prova per l’undici di Mister Salmi, chiamato a ben figurare al debutto in campionato, lontano dalle mura amiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al fisco 5mila euro e lavoratori in nero ma in casa un tesoro da mezzo milione: ristoratori indagati

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Irenfutura, 13 posizione aperte in Emilia per lavorare con Iren

Torna su
IlPiacenza è in caricamento