rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Calcio, i rossoneri affondano il San Paolo Padova

Un rotondo 3-0 che regala il terzo successo consecutivo agli uomini del Presidente Pinalli e tiene ancora aperta la porta ai play off

Mantelli aveva chiesto la massima concentrazione ed i tre punti ai suoi e così è stato. I rossoneri affondano il San Paolo Padova, grazie ad una doppietta di Franchi ed a un rigore trasformato da Guglieri. Un rotondo 3-0 che regala il terzo successo consecutivo agli uomini del Presidente Pinalli e tiene ancora aperta la porta ai play off.  

Agli indisponibili Pizzelli, Casisa e Valizia, si aggiungono gli infortunati Vaccari, Masseroni e Allepo, così in partenza Mister Mantelli schiera Comune in porta; Donati, Piva, Fogliazza e Guglieri a formare la linea difensiva; Mazzoni, Sessi e Petrelli a centrocampo; con Pighi avanzato a supporto delle due punte Franchi e Lucci, quest’ultimo preferito a Piccolo.

Il Fiorenzuola parte subito forte e dopo dieci minuti di gioco la partita è subito in discesa per Pighi e compagni:  Guglieri dalla sinistra pennella un cross millimetrico per la testa di Franchi che non sbaglia trafiggendo Savi per il gol dell’1-0. Passano altri dieci minuti ed il cross di Guglieri dalla sinistra viene intercettato dal braccio di Bianchi in area, per l’arbitro non ci sono dubbi ed assegna il calcio di rigore. Della battuta s’incarica lo stesso Guglieri che  non sbaglia, 0-2. 

Al 51’ di nuovo Fiorenzuola: Mazzoni opera un bell’assist per Franchi, il cui primo tentativo viene respinto da Savi, la palla ritorna però nuovamente tra i piedi del numero nove rossonero che non sbaglia, segnando la sua doppietta personale, 0-3. Calato il tris, il San Paolo Padova alza bandiera bianca e la partita è messa in ghiaccio, anche se nel finale Piccolo potrebbe segnare il quarto gol, ma l’intervento di Savi evita il peggio.

Un bel Fiorenzuola quello sceso in campo quest’oggi, autore di un’ottima prestazione, che fa ben sperare in vista del derby di domenica prossima col Piacenza Calcio. Da segnalare il ritorno al gol di Franchi ed il mito dei rigori sbagliati sfatato da Guglieri.

San Paolo: Savi, Masiero, Bianchi, Benucci, Boscaro, Villatora, Veronese, Sambugaro, Marcolin, Mascolo, Lombardo. All. Antonelli

Fiorenzuola: Comune, Donati, Guglieri, Petrelli, Piva, Fogliazza, Mazzoni, Sessi, Franchi (60’ Piccolo), Lucci (67’ Di Dionisio), Pighi (83’ Ginelli). All. Mantelli

Reti: 9’ e 51’ Franchi (F), 19’ rig. Guglieri (F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, i rossoneri affondano il San Paolo Padova

IlPiacenza è in caricamento