rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

«Amiamo il nostro cane, non gli faremmo mai del male. In auto aveva i finestrini abbassati»

Parlano i proprietari dell'animale che i carabinieri hanno estratto da un'auto sotto il sole davanti al supermercato di Fiorenzuola: «E' stato in auto da solo soltanto 5 minuti»

«Noi amiamo gli animali, non faremmo mai del male al nostro cane». I proprietari del cane che nel pomeriggio del 23 luglio è stato estratto dai carabinieri da un'auto posteggiata davanti a un supermercato sulla via Emilia a Fiorenzuola, intervengono per chiarire la loro posizione e la ricostruzione dei fatti.
«Sono scesa dall'auto per andare a fare spesa, mentre il mio compagno è rimasto a bordo dell'auto, insieme al cane, con l'aria condizionata accesa. Siccome aspetto un bambino, gli ho poi chiesto di raggiungermi all'interno per aiutarmi con la spesa. I carabinieri sono arrivati subito dopo, quindi il nostro cane è rimasto in auto da solo per pochissimi minuti».
«Ho lasciato tutti e quattro i finestrini abbassati di almeno 20 centimetri - aggiunge il compagno della donna, proprietario del cane meticcio - e avevo appena spento l'aria condizionata. Anch'io amo gli animali, e mi prendo cura del mio cane. Da quando sono entrato nel supermercato a quando sono arrivati i carabinieri, sono trascorsi al massimo 5 minuti. A conferma che i finestrini erano abbassati abbastanza, anche il fatto che i carabinieri hanno aperto le portiere senza difficoltà con un braccio».
«Ci spiace molto aver visto certi commenti alla notizia su Facebook» concludono i due: «La gente commenta e insulta senza sapere come sono andate realmente le cose. A provare la nostra versione dei fatti ci sono le immagini delle telecamere».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Amiamo il nostro cane, non gli faremmo mai del male. In auto aveva i finestrini abbassati»

IlPiacenza è in caricamento