FiorenzuolaToday

Cantiere dell'ospedale, gettata la soletta del piano terra. «I lavori rispettano i tempi prefissati»

Il sindaco, il direttore generale di Ausl, la presidente della Conferenza Socio-Sanitaria, insieme ai tecnici dell’impresa costruttrice, hanno effettuato un sopralluogo nell’area del cantiere del blocco B

Gli operai al lavoro nel cantiere. Sotto Baldino, Gandolfi, Calza (foto Trespidi)

Proseguono a ritmo serrato i lavori nel cantiere dell’ospedale di Fiorenzuola. Il sindaco Romeo Gandolfi, il direttore generale di Ausl Luca Baldino, la presidente della Conferenza Socio-Sanitaria Patrizia Calza, insieme ai tecnici dell’azienda sanitaria e dell’impresa costruttrice, hanno effettuato un sopralluogo nell’area del cantiere del blocco B. «La struttura prende forma, siamo usciti da quel buco che è stato per tutti una “pugnalata nel cuore”. La quantità di ferro e cemento ci assicura che sarà un ospedale antisismico e che durerà per i prossimi decenni» - ha detto il primo cittadino.

Nella mattinata del 17 aprile è stata gettata la soletta del piano terra e «nei prossimi mesi – ha garantito Baldino – potremmo vedere erigersi i vari piani fino ad arrivare, alla fine dell’estate, al tetto. Stiamo rispettando i tempi che ci eravamo prefissati». Una volta completato lo scheletro si procederà alla sistemazione degli interni e alla dislocazione degli spazi. Baldino e Gandolfi hanno poi fatto il punto sulla scuola di Fisioterapia dell'Università di Parma che troverà spazio nell’edifico situato di fronte alla caserma dei carabinieri, sul tratto urbano della via Emilia: «C’è stato purtroppo qualche rallentamento per quanto riguarda i lavori per la sistemazione dei locali che stiamo provvedendo a risolvere. Contiamo di ultimarla con il trasferimento da Piacenza entro l’inizio del nuovo anno scolastico, così da esser pronti anche con l’apertura del polo riabilitativo di Fiorenzuola».

cantiere ospedale fiorenzuola-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento