rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Fiorenzuola Today Caorso

Caorso, cambia il Cda alla “Madonnina”: intervengono anche i carabinieri

I nuovi amministratori della casa per anziani “La Madonnina” di Caorso cercano di accedere agli uffici e trovano i "vecchi". Il cambio dei vertici scatena la protesta

L'assemblea dei soci della Cooperativa Sociale "La Madonnina" Onlus, che eroga le prestazioni socio-sanitarie ed assistenziali agli anziani ospiti della Cra "La Madonnina" di Caorso, ha provveduto – in una seduta convocata il 31 maggio - alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione. Il nuovo Cda è composto da Giancarlo Mami, Violeta Niegu e Giorgio Braghieri, che entrano così al posto di Ornella Calamari, Angelo Cardis e Beatrice Perazzi. «La decisione – fa sapere l’assemblea dei soci - è stata assunta a seguito della notifica ai soci della cooperativa dell'avvenuta cessione di ramo d'azienda della Cooperativa Sociale "La Madonnina" ad un’altra società cooperativa con sede in Alba (Cuneo), a partire dal primo giugno, senza preventiva decisione da parte dell'assemblea dei soci, organo statutariamente competente a decidere nel merito».

I nuovi amministratori nella mattinata del primo giugno si sono recati presso la sede della struttura per dare inizio al proprio incarico. Ma, ad attenderli, una sorpresa. «Ci è stato impedito di accedere agli uffici – spiegano i neo amministratori – proprio dai consiglieri destituiti che, tramite il loro legale, hanno negato la presenza di un valido titolo in capo ai neoeletti, derivando da una seduta di assemblea, a loro giudizio, illegittimamente convocata, invitando i presenti ad allontanarsi». I neo eletti hanno dichiarato ed esibito il verbale della seduta, approvato col voto favorevole di tutti i presenti, ovvero 35 dei 58 soci aventi diritto. Le forze dell'ordine della locale stazione dei Carabinieri hanno provveduto alla identificazione, all'esterno della struttura, delle persone presenti, e cercato di calmare gli animi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caorso, cambia il Cda alla “Madonnina”: intervengono anche i carabinieri

IlPiacenza è in caricamento