rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Carabinieri in congedo, ripartirà a breve il servizio di osservazione e segnalazione sul mercato cittadino

Il Luogotenente Lauria in visita alla sede dell'Associazione: si è complimentato con i soci per l'operatività della sezione, sottolineando «il consueto rapporto di collaborazione e stima reciproca tra l'Arma in servizio e l'Arma in congedo»

Il Luogotenente Antonino Lauria, nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di Fiorenzuola, è stato ospite della locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nella sede di Piazza Cavour, 1, messa a disposizione negli scorsi anni dall’Amministrazione Comunale, Lauria si è complimentato con i soci per l'operatività della sezione, sottolineando «il consueto rapporto di collaborazione e stima reciproca tra l'Arma in servizio e l'Arma in congedo».

Presenti oltre ai soci, il presidente dell’Associazione, Rino Russotto e il vice Sandro Dialuce, i quali hanno presentato i servizi che a breve vedranno impegnati i volontari. Presto riprenderà il servizio di volontariato di osservazione e segnalazione sul mercato cittadino. «Proprio in questi giorni infatti, la Giunta Comunale sta ultimando la bozza d’accordo con l’A.N.C. per lo svolgimento di questi servizi precedentemente interrotti per questioni di messa a punto con la convenzione assicurativa e normativa» ha spiegato il sindaco Giovanni Compiani nel corso del Consiglio Comunale del 12 ottobre.

Il direttivo si sta inoltre impegnando per il reperimento di nuovi soci per lo svolgimento del servizio “Pedibus”, messo in atto dal Comune di Fiorenzuola; e per procedere con una donazione ai territori colpiti dall’alluvione dello scorso settembre.

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare il sito web online da qualche mese (www.ancfiorenzuola.wordpress.com) e il nuovo sistema informatico per la gestione amministrativa della sezione, che oggi conta una settantina di soci tra effettivi, simpatizzanti e benemerite.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELL’ASSOCIAZIONE: Partecipazione alle celebrazioni per il Santo patrono cittadino di sabato 17 su invito della parrocchia e del sindaco; Partecipazione all'inaugurazione della Stele intitolata al Carabiniere Guardia del Re Giuseppe Cremona che avrà luogo in Perino di Coli sabato 7 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri in congedo, ripartirà a breve il servizio di osservazione e segnalazione sul mercato cittadino

IlPiacenza è in caricamento