Sabato, 18 Settembre 2021
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Carnevale, no alla baraonda del lunedì. Al fianco della sfilata arriva lo street food

La proposta è quella di far sfilare i carri e le Zobie sabato 25 febbraio dalle 21 alle 23 (dopo quell'ora la festa proseguirà all'Ex Macello con la musica dei dj della Mad Night Crew); e il giorno seguente, domenica 26, dalle 15 alle 19.

Foto Trespidi

L'obiettivo è sempre lo stesso: "Rilanciare sempre di più il carnevale di Fiorenzuola". È questo il motivo che ha spinto gli organizzatori della Zobia, guidati da Valter Portesi, a proporre per questa edizione le tradizionali sfilate dei carri e delle maschere il sabato sera e la domenica, nel pomeriggio. No, dunque, alla baraonda finale del lunedì reintrodotta qualche anno fa e che ultimamente - secondo il comitato organizzatore della Zobia - andava via via perdendo di pubblico.

La proposta è quindi quella di far sfilare i carri e le Zobie sabato 25 febbraio dalle 21 alle 23  (dopo quell'ora la festa proseguirà all'Ex Macello con la musica dei dj della Mad Night Crew); e il giorno seguente, domenica 26, dalle 15 alle 19.

Al fianco della sfilata,  l'idea da parte dei giovani del comitato di organizzare uno street food con prodotti De.Co. (verrà curato da Pro Loco e quartiere Torchina); e di unire i bar in un evento a tema, da orario aperitivo fino a tarda sera, al fine di creare aggregazione nelle vie del centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, no alla baraonda del lunedì. Al fianco della sfilata arriva lo street food

IlPiacenza è in caricamento