Fiorenzuola Today

Carpaneto, scomparse due persone: al via le ricerche

Sono in corso da qualche ora le ricerche di due persone, un 47enne e una 28enne di Carpaneto: dei due non si avrebbero più notizie da molte ore. Nell'abitazione dell'uomo nei pressi di Zena i soccorsi nella notte scorsa hanno trovato auto e cellulare

Il campo base (foto Trespidi)

Sono in corso da qualche ora le ricerche di due persone, un 47enne e una 28enne di Carpaneto: dei due non si avrebbero più notizie da molte ore. Nella notte del 26 agosto nei pressi di Zena, i vigili del fuoco, carabinieri e i sanitari del 118 si sarebbero recati nell'abitazione dell'uomo proprio per capire che fine potesse aver fatto: in casa non c'era ma i carabinieri hanno trovato la sua auto e il cellulare. In campo come da protocollo i vigili del fuoco di Piacenza e Fiorenzuola, gli agenti della polizia locale Unione Valchero Valnure (sul posto anche il comandante Paolo Giovannini), il coordinamento della Protezione Civile con tutte le squadre cinofile, Anpas Piacenza e i carabinieri. Nella giornata del 26 agosto è stato allestito in un piazzale in via Primo Maggio a Carpaneto il campo base per le ricerche dei due che per ora si concentreranno nella zona. Nella casa dell'uomo i carabinieri di Fiorenzuola hanno eseguito alcuni rilievi. 

IN AGGIORNAMENTO

Nel pomeriggio è stato mobilitato un elicottero dei vigili del fuoco (da Bologna) per proseguire le ricerche anche dall'alto. Sono inoltre arrivati nella zona anche i sommozzatori dei vigili del fuoco. Le ricerche vanno avanti sia nella zona di Sariano di Gropparello che in quella di Celleri di Carpaneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto, scomparse due persone: al via le ricerche

IlPiacenza è in caricamento