rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Fiorenzuola / Fiorenzuola d'Arda / Via Teofilo Rossi

Centro per le famiglie: tre incontri tra agosto e settembre

Rassegna rivolta a bambini di fascia d’età 0-6 anni, nella sede di via Rossi. In programma una lettura animata e laboratori educativi

Il Centro per le Famiglie del Distretto Socio-Sanitario di Levante, con sede a Fiorenzuola d’Arda, organizza una serie di tre incontri gratuiti, tra agosto e settembre, rivolti a bambini di età compresa tra zero e sei anni, nella sede dello stesso Centro, in via Teofilo Rossi a Fiorenzuola d’Arda. La rassegna è organizzata in collaborazione con il Settore dei Servizi alla Persona e alla Famiglia del Comune di Fiorenzuola d’Arda, e le cooperative sociali Aurora Domus e Strade Blu.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI - Il primo incontro è in programma venerdì 5 agosto, alle 17.30, quando l’educatrice Daniela Rossetti curerà la lettura della fiaba animata “Così parlò il lupo”, rivolta a bambini e bambine da zero a sei anni. La rassegna di incontri proseguirà venerdì 26 agosto, dalle 18 alle 19.30, con “Montessori... esperienze sensoriali con i travasi”, laboratorio Montessori curato dall’educatrice Monica Garatti e rivolto ai bimbi fino ai tre anni d’età; chiusura venerdì 9 settembre, sempre dalle 18 alle 19.30, con il laboratorio educativo “Io e il corpo umano: una fiaba da conoscere”, realizzato ancora da Monica Garatti e rivolto ai bambini dai tre ai sei anni.

“Questa rassegna – ha spiegato il Sindaco di Fiorenzuola d’Arda, Romeo Gandolfi - si inserisce nel nostro programma di consolidamento dell’operatività del Centro per le Famiglie distrettuale, di cui Fiorenzuola d’Arda è il Comune capofila: l’offerta di servizi alla prima infanzia è un tema che vede grande attenzione da parte nostra, nella volontà di favorire e promuovere azioni ed iniziative di sostegno alla genitorialità”. “Siamo contenti di offrire questa proposta educativa ai bambini di Fiorenzuola e dell’intero
distretto socio-sanitario di Levante, perché riteniamo che tali incontri siano importanti occasioni di crescita, apprendimento e socializzazione”, ha aggiunto la Vicesindaco del Comune di Fiorenzuola d’Arda, nonché Assessore alla Sanità e alle Politiche Socio-Sanitarie del Distretto di Levante, Paola Pizzelli. “Aspettiamo numerose famiglie per vivere insieme questa rassegna di appuntamenti”.

IL CENTRO PER LE FAMIGLIE DEL DISTRETTO DI LEVANTE - Il Centro per le Famiglie del Distretto Socio-Sanitario di Levante è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e il martedì pomeriggio dalle 14 alle 18: è possibile contattare la struttura ai numeri telefonici 342-7777957 o 0523-980620, o all’indirizzo di posta elettronica centrofamiglie@comune.fiorenzuola.pc.it. Il servizio, rivolto a tutte le famiglie del Distretto di Levante con figli tra 0 e 18 anni, intende sviluppare attività e iniziative per le famiglie, occupandosi in particolare di fornire loro informazioni utili all’organizzazione della quotidianità; sostenere le competenze dei genitori nell’affrontare ogni giorno le sfide della crescita dei loro figli, superando le eventuali difficoltà; favorire la condivisione di esperienze tra famiglie, realtà istituzionali e associative del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro per le famiglie: tre incontri tra agosto e settembre

IlPiacenza è in caricamento