rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Fiorenzuola Today Villanova sull'Arda

«Ci regala l'insalata?», 77enne derubata mentre è nell'orto. Due arresti

L'hanno distratta e derubata ma i carabinieri di Villanova li hanno intercettati e arrestati a Caorso. In manette marito e moglie sinti e pluripregiudicati per furto. Stavano per prelevare denaro ad uno sportello bancomat

L'hanno distratta e derubata ma i carabinieri di Villanova li hanno intercettati e arrestati. In manette con l'accusa di furto in abitazione e tentato utilizzo indebito di carte credito, marito e moglie sinti, pluripregiudicati per furto e nullafacenti, che ora, su dispozione del pm Emilio Pisante, si trovano in carcere. I due, di 45 e 44 anni, verso le 13 del 4 maggio hanno suonato alla porta di una 77enne di Caorso e le hanno chiesto un po' di insalata. In buona fede la vittima ha accompagnato la moglie nell'orto ma non si è accorta che il marito complice, nel frattempo le ha rubato il borsello con all'interno il portafoglio.  

Pochi minuti dopo i due hanno salutato la 77enne frettolosamente e si sono dileguati ma non avevano fatto i conti con la pattuglia dei carabinieri di Villanova, guidati dal maresciallo Francesco Cutuli, che hanno notato la coppia vicino ad uno sportello bancomat del paese. Essendo noti per una sfilza di reati, i militari li hanno fermati e li hanno perquisiti. Addosso avevano il bancomat appena rubato all'anziana e stavano per prelevare quanti più soldi possibile. Li hanno porati in caserma e arrestati. Nell'abitazione della figlia, dove temporaneamente alloggiano, i carabinieri hanno trovato decine di borsette di marca, orologi, cellulari, occhiali da sole griffati, per circa 7mila euro: tutto provento di furto. Molti oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari, per i restanti i carabinieri hanno fatto un appello: «Chiunque riconosca come propra questa refurtiva (nelle foto ndr) ci contatti». I due arresti si inseriscono in un'attività più ampia che nei prossimi mesi vedrà coinvolte tutte e tre le compagnie carabinieri del territorio e che sarà mirata esclusivamente al contrasto dei reati predatori, quelli che più incidono sulla sicurezza dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ci regala l'insalata?», 77enne derubata mentre è nell'orto. Due arresti

IlPiacenza è in caricamento