rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Coppa Italia: Fiorenzuola-Lucchese sospesa. Grave infortunio ad Anelli, arriva l'elisoccorso

Trauma cranico per il giocatore dopo un contrasto aereo. Sanitari a lungo in campo, poi dopo l'arrivo dell'elicottero la decisione di mandare le squadre definitivamente negli spogliatoi

Dura solo 20 minuti la sfida di Coppa Italia fra Fiorenzuola e Lucchese. Ma l'interesse per la partita è pari a zero, perché l'incontro viene interrotto a causa di un grave infortunio che ha come vittima Nicola Anelli, giovanissimo classe 2004 che aveva fatto l'esordio in Serie C una decina di giorni fa. In un contrasto aereo il rossonero viene colpito da una testata involontaria, cade a terra esanime e subito si capisce che la situazione è molto seria. Il giocatore è vittima di spasmi con compagni e avversari che si mettono le mani nei capelli chiedendo l'immediato intervento dei sanitari. Sono momenti drammatici, con le due panchine in campo e gli addetti della pubblica assistenza a prestare i primi soccorsi.

Dopo qualche minuto arrivano anche i sanitari del 118, il giocatore non si rialza ma le notizie che filtrano è che sia cosciente. La situazione però non è tanquillizzante e viene chiamato l'elisoccorso che atterra in mezzo al campo e carica Anelli per portarlo all'ospedale di Parma. Per lui si parla di un trauma cranico con frattura del setto nasale, ma ovviamente nelle prossime ore sarà sottoposto a tutti i controlli del caso. La gara è stata interrotta definitivamente e rinviata a data da destinarsi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: Fiorenzuola-Lucchese sospesa. Grave infortunio ad Anelli, arriva l'elisoccorso

IlPiacenza è in caricamento