rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Corso di formazione gratuita sugli alberi e i loro misteri

Ogni Sabato dalle ore 16 alle 17.30 presso il Caffè letterario del bar dell'Ospedale di Fiorenzuola a cura del Gruppo di lettura della Biblioteca comunale

Ogni Sabato dalle ore 16 alle 17.30 presso il Caffè letterario del bar dell'Ospedale di Fiorenzuola a cura del Gruppo di lettura della Biblioteca comunale corso di riconoscimento degli alberi; istruttore è il biologo Giuseppe Ghezzi. Si tratta di un corso gratuito per ragazzi e adulti da Giugno a Novembre con brevi escursioni nei parchi e nelle piazze di Fiorenzuola.

Il corso proseguirà fino alla fine di novembre 2017, agosto escluso. Appuntamento ogni sabato alle ore 16.  Si parlerà di come nasce e cresce l’albero e della sua riproduzione. L’albero è vivo? Respira? Gli alberi comunicano tra di loro? Con gli animali? L’albero ha una intelligenza? I cinque sensi degli alberi. La foresta è una società moderna? L’albero dorme? Soffre? E’ competitivo come l’uomo e gli animali? Questo ed altro sulla vita degli alberi. Testi gratuiti per tutti offerti dalla Regione Emilia Romagna. Nessun obbligo di iscrizione e di frequenza, portare però quaderno e biro. Info: 0523.985327 (G. Ghezzi).

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di formazione gratuita sugli alberi e i loro misteri

IlPiacenza è in caricamento