rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Da domenica a Fiorenzuola esposte le 240 immagini del concorso fotografico la Zobia 2017

Anche quest’anno dal 23 al 26 febbraio ha costituito un vero e proprio teatro a cielo aperto le cui scene sono state ampiamente riprese da i fotoamatori e presentate al tradizionale concorso del Club Cinematografico Fiorenzuola

La Zobia è lo storico Carnevale Fiorenzuolano, unico nel suo genere, che dal tardo Medioevo invade le vie del centro con la sua folle baraonda. Anche quest’anno dal 23 al 26 febbraio ha costituito un vero e proprio teatro a cielo aperto le cui scene sono state ampiamente riprese da i fotoamatori e presentate al tradizionale concorso del Club Cinematografico Fiorenzuola con una passerella di carri, di gruppetti e maschere singole. I risultati saranno esposti nella sede del Club Cinefotografico (piazza Caduti, 1), domenica 26 marzo alle ore 10:30, quando si inaugurerà la mostra del concorso fotografico LA ZOBIA 2017. L’esposizione a ingresso libero rimarrà aperta fino al 9 aprile con orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 21 alle 23. Domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Le foto a concorso sono state vagliate dalla giuria che ha ammesso alla mostra 240 immagini presentate da 36 autori e che, constatato “l'ottimo livello tecnico e compositivo degli autori”, dopo discussioni e confronti, ha trovato l'accordo per assegnare i premi in palio a:.

SEZIONE BIANCO-NERO: primo premio a Claudio Manenti, secondo premio a Luisella Premoli,terzo premio a Giorgio Villa. Segnalazioni per Sergio Fazio, Claudio Manenti, Claudio Pever

SEZIONE COLOR PRINT: primo premioa Roberto Rognoni, secondo premio a Guido Decrema,terzo premio a Flavio Cantoni.Opere segnalate Mara Del Monte, Luisella Premoli, Giorgio Villa.

PREMI SPECIALI. Premio Vidalen a Paolo Benini - Premio Carriola (Roberto Carretta) a Claudio Peverelli - Miglior Bimbo in Zobia a Mario Cadeddu - Miglior Zobia Aldo Cocco - Miglior elaborazione a Mirella Verile -Miglior ritratto a Roberto Cremasco - Premio speciale Meccanica Ferraroni a Valter Sirosi.

Nella sequenza fotografica le foto prime e seconde premiate e i premi speciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da domenica a Fiorenzuola esposte le 240 immagini del concorso fotografico la Zobia 2017

IlPiacenza è in caricamento