FiorenzuolaToday

Dal Rotary Club di Fiorenzuola un nuovo tendone parasole per il Centro Diurno di Roveleto 

Il sindaco Marco Bricconi: «Il bene della nostra comunità si arricchisce grazie alla collaborazione di tutti, cittadini e associazioni, locali e non»

La conferenza stampa

"Service, not self" (servizio, non egoismo) è il motto dei Rotary Club di tutto il mondo. Spirito di servizio che ha toccato anche Cadeo, con la donazione di  un nuovo tendone parasole per il Centro Diurno di Roveleto  dedicato agli anziani.

Protagonista del gesto di solidarietà è il Rotary Club Fiorenzuola, guidato da Rinaldo Onesti, presidente attuale dell'associazione e cittadino di Cadeo. «Ringrazio il nostro concittadino per l'azione benefica svolta dal Rotary Club di Fiorenzuola - ha dichiarato Marco Bricconi, sindaco di Cadeo -. Questo dono concorre a migliorare ancora di più il nostro Centro diurno. Il bene della nostra comunità si arricchisce grazie alla collaborazione di tutti, cittadini e associazioni, locali e non». «L'azione dei Rotary si manifesta attraverso i services - spiega Rinaldo Onesti - azioni rivolte a donare servizi di pubblica utilità. Su indicazione del vice sindaco abbiamo scelto di completare il tendaggio del Centro Diurno». Il tendaggio sarà montato sulla terza vetrata della struttura ad oggi ancora sguarnita. Una tenda che già nei primi giorni di aprile sarà fruibile dagli ospiti e che andrà a completare le altre due vetrate il cui tendaggio è stato offerto negli anni scorsi dall'associazione locale "Quelli di Fontana". La struttura parasole sarà inaugurata in occasione dell'apertura della Fiera Provinciale, venerdì 6 aprile alle ore 11, presso il Centro Diurno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento