FiorenzuolaToday

Dalla porta di casa all’Isola di Pasqua: il 4 ottobre al Cineclub le fotografie di Paolo Mazzoni

Piacentino, fotoamatore evoluto e grande appassionato di viaggi, ha visitato molti paesi, dall'America all'Estremo Oriente. La voglia di condividere le sue esperienze lo ha portato a realizzare numerosi audiovisivi che sanno catturare l'attenzione dello spettatore

Alcuni scatti che saranno esposti nella sede del Ccf

Venerdì 4 ottobre 2019 ore 21 presso la sede CCF in piazza Caduti 1 a Fiorenzuola d’Arda si tiene la serata, ad ingresso libero,  14338...KM DI FOTO: incontro proiezione dibattito con Paolo Mazzoni. Le proiezioni spaziano dalle foto scattate fuori dalla porta di casa per arrivare fino all'isola di Pasqua, con alcuni temi: Piove - Ci si può divertire a scattare foto anche quando piove; Angeli del silenzio - Visita al cimitero Monumentale di Genova; Come un pittore - Uno dei posti più colorati del mondo: L'isola di Burano; Up to you (sta a te) - Spettacolo di Teatro Danza di Elena Rossetti e Davide Villani. Un modo diverso per parlare di prevenzione della violenza contro la donna, affinché le ragazze e le donne non siano più vittime ma protagoniste della loro vita; Jerusalem - La città santa, antica di tremila anni, è decisamente magica. Ogni angolo e ogni sua pietra trasudano storia e un viaggio in questa splendida città lascia davvero un segno; Rapa nui (isola di Pasqua) - Il posto abitato più isolato del mondo. Circondata dall’oceano Pacifico, questa straordinaria isola è da secoli avvolta da un alone di mistero. Famosa per le gigantesche sculture moai che si trovano lungo le sue coste.

Paolo Mazzoni è di San Giorgio Piacentino, fotoamatore evoluto e grande appassionato di viaggi, ha visitato molti paesi, dall'America all'Estremo Oriente. La voglia di condividere le sue esperienze lo ha portato a realizzare numerosi audiovisivi che, con una sapiente miscela di musica e immagini sanno catturare l'attenzione dello spettatore. La sua natura curiosa lo porta ad osservare ogni cosa, a cercare il contatto con la gente, con la realtà del paese e, attraverso il suo obiettivo, scorrono paesaggi, usi e costumi dei diversi popoli che incontra, attimi di vita quotidiana. Socio del Circolo Cinefotografico Fiorenzuola, ha partecipato a concorsi e mostre fotografiche ottenendo numerosi riconoscimenti, come primi premi e segnalazioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Come non sporcare la mascherina con il trucco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento