FiorenzuolaToday

Degrado al campo sportivo 2, M5s: «Nessuno ha voluto rendersi conto della situazione»

Spuntoni di ferro sulle gradinate e cedimenti attraverso i quali può passarci facilmente un piede di un bambino. Al di sotto una vera e propria discarica. La consigliera Elena Rossini ha presentato un'interrogazione in consiglio comunale circa lo stato delle strutture

Ecco cosa si trova sotto la tribuna del Campo Sportivo 2

Dai pilastri di cemento armato sulle tribune fuoriescono spuntoni di ferro. Sulle gradinate sono evidenti alcuni cedimenti, attraverso i quali può passarci facilmente un piede di un bambino. Al di sotto una vera e propria discarica: plastica, lamiere di ferro, bancali di legno, una vecchia bicicletta appesa ad un muro e addirittura videogiochi in disuso. Al campo sportivo 2 di Fiorenzuola il degrado regna sovrano.

A documentare lo stato in cui versano alcune strutture, in particolare le tribune (sotto, nelle foto), sono stati gli attivisti del Movimento 5 stelle di Fiorenzuola: con la loro consigliera Elena Rossini hanno presentato un'interrogazione nel corso dell'ultimo consiglio comunale.

Lo scorso 30 novembre la Giunta del Comune ha deliberato la convenzione con la società sportiva US Fiorenzuola per la gestione dei campo sportivo 2 fiorenzuola degrado-2campi "Nord", per la durata di 13 anni. All'articolo sei si dichiara che la società concessionaria è responsabile del mantenimento delle condizioni di sicurezza. «Dalle condizioni della tribuna pare proprio che esse debbano essere ripristinate, prima di poterle mantenere» fa notare la consigliera che inoltre ritiene che «una durata così elevata avrebbe una giustificazione se venissero fissate almeno delle scadenze di intervento di miglioramento delle strutture sportive, ma questo non avviene, infatti nella convenzione si conferisce alla società la sola possibilità di proporre delle migliorie».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Secondo la Rossini la risposta che le è stata fornita in consiglio dall'assessore allo Sport e ai Lavori Pubblici, Massimiliano Morganti, è stata inadeguata in quanto «ha riportato ciò che è stato stipulato nella convenzione e non ha preso in considerazione le condizioni esistenti». «Avremmo voluto mostrare direttamente all'assessore allo sport Morganti quali siano le reali condizioni delle strutture presenti al campo due e ragionare con lui sulle prospettive percorribili, ma questo non si è verificato». Cosi come sono mancate, anche con la precedente Amministrazione - spiegano i s stelle in una nota - segnalazioni, controlli e interventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento