FiorenzuolaToday

Al Circolo Bykers di Cadeo Desert Fox Fest: 8 bands per 10 ore di live

Torna sabato 12 maggio il festival dedicato alle sonorità heavy nate dai generator party di Palm Desert. L’edizione 2018 sarà chiusa dallo stoner/psych strumentale dei tedeschi Kalamata e dal garage/punk incendiario dei napoletani The Devils

Dopo un anno di pausa, sabato 12 maggio torna con la quarta edizione il Desert Fox Fest, nella nuova cornice del Circolo Bykers di Cadeo. Sarà una rumorosa giornata dedicata allo stoner/psych rock con 8 band live su due palchi, mercatino del vinile, spazio fanzine/etichette indipendenti e afterparty fino all’alba.

La Desert Fox Records, etichetta impegnata dal 2003 nella promozione di band undeground dell’Emilia Romagna, riparte con una nuova edizione del proprio Festival, che negli anni ha invitato a calcare il proprio palco band internazionali come My Sleeping Karma, The Socks, Dead Man, Sendelica e Powder for Pigeons, oltre a tanti tra i più interessanti act della scena tricolore.

Dopo un anno di stop dovuto alla chiusura del Sound Bonico, casa del Festival per le tre edizioni passate, la Desert Fox Records tornerà a sprigionare watt dalla provincia piacentina grazie all’ospitalità dello storico Circolo Bykers di Cadeo, che durante gli ultimi 5 anni ha visto salire sul proprio palco tra gli altri Karma To Burn e Ulan Bator.

La line-up comprenderà sia formazioni locali (dai Trimantra​, ai parmigiani Kaptain Preemo e alla reunion degli Stake-off the Witch​), sia gruppi che stanno portando sempre più spesso il proprio live set dentro e fuori i confini della Penisola (Lee Van Cleef, Mongoose​ e i tellurici The Devils​) oltre a due ospiti di eccezione: i tedeschi Kalamata​ e gli inglesi Wytch Pycknyck.

Come da tradizione, torneranno fianco a fianco sia lo spazio dedicato a vinile, merchandising e serigrafia dal vivo, che la fornita area food&beverage. Bang Bang Radio accompagnerà inoltre con una lunga diretta la giornata, con interviste alle band che si alterneranno sui palchi.

Follow the Fox through the Riff-filled land.....

Biglietti in prevendita a 12€ fino al 2 maggio (scrivi a desertfoxrecords@gmail.com) // 15 € in cassa il giorno dell’evento.

Info:
Circolo Bykers, via Carpaneto 3, 29010 (Cadeo)
https://goo.gl/maps/okCu7xMhvFo
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento