Lunedì, 14 Giugno 2021
Fiorenzuola Today Viale Vittoria

Fiorenzuola, 70enne investita dal treno in stazione: è grave a Parma

E' ancora da chiarire la dinamica del grave incidente avvenuto in stazione a Fiorenzuola introno alle 17,30, dove una donna di 70 anni è stata investita da un treno in corsa sul terzo binario. Traffico bloccato, indaga la Polfer

La Polizia in stazione a Fiorenzuola (Fotoservizio di Leonardo Trespidi)

Non è ancora chiara la dinamica del grave incidente avvenuto in stazione a Fiorenzuola prima delle 18 del 21 maggio. Una donna piacentina di 70 anni è stata infatti investita da un treno, ed è rimasta gravemente ferita. E' stata trasportata in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma. Delle indagini si sta occupando la Polfer di Piacenza intervenuta sul posto.

L'investimento è avvenuto lungo il terzo binario della stazione in viale della Vittoria a Fiorenzuola. La donna potrebbe essere scivolata sotto un treno in transito mentre si trovava ferma in attesa sul marciapiedi, ma non è escluso che possa invece avere tentato di compiere un gesto estremo. Saranno le testimonianze di alcuni passeggeri fermi sulla banchina, e raccolte dagli agenti, a chiarire il quadro dell'incidente. Subito dopo la donna è stata soccorsa dal personale del 118 giunto in ambulanza dall'ospedale della Valdarda. Le sue condizioni però sono apparse subito critiche ed è stata quindi fatta intervenire anche l'eliambulanza del 118 che è atterrata dopo una manciata di minuti al campo sportivo, Da qui è poi nuovamente decollata, con a bordo la donna in gravi condizioni, alla volta dell'ospedale Maggiore di Parma.

Il traffico ferroviario ha invece subito disagi visto che il transito su quel binario è stato bloccato per consentire i rilievi da parte della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, 70enne investita dal treno in stazione: è grave a Parma

IlPiacenza è in caricamento