menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Due tamponamenti in A1 nel giro di pochi minuti: sei feriti, gravissima una donna

Il più grave, il secondo, si è registrato intorno alle 7.45 all'altezza del chilometro 72: si sarebbero scontrati tra di loro un'auto e un mezzo pesante. Disagi al traffico con code fino a Fidenza

Due tamponamenti nel giro di un quarto d'ora l'uno dall'altro, sulla A1 tra Fiorenzuola e Cadeo in direzione Milano. Il più grave, il secondo, si è registrato intorno alle 7.45 all'altezza del chilometro 72. Dalle prime informazioni rilasciate da Autostrade per l'Italia si sarebbero scontrati un'auto e un mezzo pesante. Pare che lo schianto sia stato piuttosto violento e una donna di 62 anni ha riportato ferite giudicate gravissime dai sanitari che l'hanno soccorsa. Altre tre persone, una 63enne e due uomini di 40 e 33 anni, sono stati trasportati tutti all'ospedale di Piacenza per accertamenti: non si troverebbero in pericolo di vita.

Poco prima, alle 7.30, un tamponamento ha coinvolto quattro veicoli all'altezza del chilometro 67. In questo caso - segnala la società autostradale - due persone sarebbero rimaste ferite, fortunatamente in modo lieve. Per prestare i soccorsi sono intervenuti sul posto, oltre ai sanitari del 118 (ambulanza dell'ospedale di Fiorenzuola, Pubblica di Cortemaggiore e Cri di Rovelelto), i vigili del fuoco con una squadra da Fiorenzuola e la polizia stradale. Tra le cause dei due incidenti potrebbe esserci la fitta nebbia, ma le dinamiche restano comunque ancora al vaglio. Inevitabili i disagi al traffico con code fino a Fidenza.

IN AGGIORNAMENTO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento