rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Via Liberazione

ELEZIONI - De Micheli a Fiorenzuola per Brusamonti: "Troppe occasioni non sfruttate dalle imprese italiane nel passato"

L'economia, le prospettive per la città e il trasferimento a Fiorenzuola di un'azienda affermata a livello globale al centro dell'incontro tra Giuseppe Brusamonti, candidato a sindaco della lista "Noi di Fiorenzuola", la parlamentare piacentina Paola De Micheli, sottosegretario all'Economia e Claudia Merli, imprenditrice e candidata della lista

L’economia, le prospettive per la città e il trasferimento a Fiorenzuola di un’azienda affermata a livello globale al centro dell’incontro tra Giuseppe Brusamonti, candidato a sindaco della lista “Noi di Fiorenzuola con Brusamonti sindaco” alle elezioni di domenica 5 giugno, la parlamentare piacentina Paola De Micheli, sottosegretario all’Economia e Claudia Merli, imprenditrice e candidata della lista “Noi di Fiorenzuola con Brusamonti sindaco”

foto con De Micheli-2Proprio Claudia Merli ha annunciato che la TME, realtà di spicco nel settore del packaging, della quale è amministratore unico, si trasferirà presto da Fidenza a Fiorenzuola: “Voglio fare qualcosa per il mio territorio – ha spiegato Claudia Merli – e per questo intendo trasferirmi nella città in cui sono nata e vivo. La nostra è un’azienda in continua espansione, nei giorni scorsi abbiamo assunto il sessantatreesimo dipendente. Ma non vogliamo fermarci, abbiamo bisogno di ingegneri disposti a sposare la nostra filosofia: che è quella dell’apertura ai mercati, dell’internazionalizzazione. Il confronto con realtà di altri Paesi e continenti è fondamentale per la crescita e lo sviluppo di un’azienda che guarda al futuro. Senza scordare la continua formazione”.

Giuseppe Brusamonti ha ringraziato Paola De Micheli per il sostegno e ha ribadito per Fiorenzuola la necessità di essere inserita in un sistema di rapporti e legami con la Regione, con Roma e con Bruxelles: “Vogliamo ampliare le nostre prospettive e ovviamente accogliamo con grande soddisfazione l’annuncio di Claudia Merli. Il nostro obiettivo è quello di trasferire la TME alla Barabasca: sarebbe un importante punto di partenza per il decollo di questa area”.

Paola De Micheli ha quindi garantito il suo sostegno a Giuseppe Brusamonti: “Sono felice di essere qui a sostenere la lista “Noi di Fiorenzuola con Brusamonti sindaco” - ha affermato il sottosegretario alle attività Produttive – in questi giorni che mancano all’appuntamento elettorale, dobbiamo lavorare per portare tanta gente a votare per Giuseppe Brusamonti. La scelta di Brusamonti di allacciare legami per sfruttare tutte le opportunità possibili è assolutamente vincente. Troppe sono state le occasioni non sfruttate dalla imprese italiane nel passato. L’economia italiana ha invertito la tendenza, la ripresa, seppure lenta, è arrivata, ma dobbiamo consolidarla e trasformarla in posti di lavoro stabili. Abbiamo ridotto le imposte alle imprese per creare posti di lavoro. Come governo siamo inoltre intervenuti sui redditi della famiglie per aumentare i consumi. Il prossimo tema da affrontare sarà quello degli incentivi sull’innovazione, necessaria per incrementare la competitività delle imprese italiane. L’innovazione deve essere il nostro fiore all’occhiello, sono convinta che l’Emilia-Romagna in generale e la provincia di Piacenza in particolare abbiano molte carte da giocare per quanto riguarda l’innovazione”.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI - De Micheli a Fiorenzuola per Brusamonti: "Troppe occasioni non sfruttate dalle imprese italiane nel passato"

IlPiacenza è in caricamento