FiorenzuolaToday

Nuovo consiglio comunale: Pizzelli (Fi), Morganti (Fd'I) e Savinelli (Pd) i più votati

Ecco da chi sarà composto il nuovo consiglio comunale dopo le elezioni del 5 giugno: al centrodestra vanno 13 seggi, 1 al Pd. Siederanno in consiglio anche Mainardi e Rossini

Stretta di mano tra il sindaco uscente Giovanni Compiani e il neo sindaco di Fiorenzuola, Romeo Gandolfi

Dopo la nottata dello spoglio delle schede e la vittoria della coalizione di Romeo Gandolfi, nella mattinata di lunedì 6 giugno sono stati ufficializzati in Municipio i candidati che hanno ottenuto un seggio nel nuovo consiglio comunale di Fiorenzuola. 

Romeo Gandolfi, neo sindaco di Fiorenzuola eletto con 2.631 voti, porta in consiglio undici candidati della sua lista: Paola Pizzelli (359 preferenze), Massimiliano Morganti (267), Franco Brauner (153), Marcello Minari (134), Lorenza Rossi (130), Martina Binelli (128), Andrea Pezzani (118), Paolo Isola (93), Umberto Bergamaschi (85), Elena Grilli (75), Massimo Rosi (58).

Nei banchi della minoranza siederanno 5 consiglieri: tre della lista “Noi di Fiorenzuola, uno di “Sinistra per Fiorenzuola” e uno di “Fiorenzuola a Cinque Stelle”.

Per quanto riguarda il centrosinistra, in consiglio comunale entrerà l’ormai ex vicesindaco Giuseppe Brusamonti, Paolo Savinelli ( 250 preferenze) e Sara Lusignani (246). La lista ha raccolto 2.282 voti, le preferenze espresse sono state 2.186.

Per le liste “Fiorenzuola a Cinque Stelle” e “Sinistra per Fiorenzuola”, entreranno in consiglio i rispettivi candidati alla carica di sindaco, ovvero Elena Rossini (la lista ha raccolto 1.317 voti) e Nando Mainardi (1.055 voti).

ROMEO GANDOLFI, PRIMO GIORNO IN COMUNE – E’ arrivato in Comune intorno alle 10, Romeo Gandolfi, sindaco di Fiorenzuola. In mattinata si è recato nei vari uffici, dove ha incontrato il segretario generale, la dottoressa Granelli, il sindaco uscente Giovanni Compiani (nella foto la stretta di mano)  e alcuni funzionari dei principali settori. «Ora bisogna mettersi al lavoro - ha dichiarato -, a breve io e la mia squadra provvederemo alla distribuzione delle deleghe tra i consiglieri eletti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento