FiorenzuolaToday

ELEZIONI - M5S, c'è il candidato: è Elena Rossini. Presentata la lista

«È da tempo che condivido le idee del Movimento 5 Stelle, soprattutto perché ascolta e coinvolge il cittadino, partendo dalla base e quindi con un forte legame al territorio. Ho deciso di candidarmi per mettermi in gioco e cercare di cambiare un pò questa situazione che, agli occhi di molti, appare critica»

Elena Rossini, al centro, con alcuni candidati della lista

Il Movimento 5 Stelle di Fiorenzuola si presenterà alle elezioni Amministrative di giugno. Nella mattinata di sabato 23 aprile hanno presentato la lista e la loro candidata: Elena Rossini. Architetto, classe 1973, a inizio anno ha anche partecipato a "Una settimana da sindaco", l'iniziativa promossa dal Comune di Fiorenzuola volta a far conoscere il lavoro complesso della macchina Amministrativa.

«È da tempo che condivido le idee del Movimento 5 Stelle, soprattutto perché ascolta e coinvolge il cittadino, partendo dalla base e quindi con un forte legame al territorio. Mi sono interessata più attivamente alla politica grazie al comitato contro la chiusura dell'ospedale, argomento nel quale ho trovato una scarsa possibilità di partecipazione da parte dei cittadini. Ho deciso dunque di candidarmi per mettermi in gioco e cercare di cambiare un po’ questa situazione che, agli occhi di molti, appare critica».

Al fianco della Rossini ci sarà una squadra giovane (nella foto sopra). Loro sono Andrea Tagliaferri, Luca Reggiani, Vincenza Guazzi, Emanuela Rossetti, Daniela Ceresa, Alberto Lambri, Alice Bergamaschi, Silvio Rossini, Gianni Mezzadri, Salvatore Ziliani, Daniela Iskra Silva.

«Il programma della lista è già stato stilato ma al momento teniamo le riserve» spiega la Rossini.

«Un programma redatto grazie al contributo delle associazioni culturali, sportive e dei giovani che hanno presentato le idee per la "Fiorenzuola del domani". Preziose anche le valutazioni di molti extracomunitari e dei cittadini: ci aiuteranno ad individuare ciò che è necessario fare per la nostra cittadina».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • «Disobbedire e aprire i locali? Non ha senso. La vera protesta sarebbe chiuderli: stop a delivery e asporto»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento