FiorenzuolaToday

ELEZIONI - M5S, Ospedale: "Siamo stanchi di certe dinamiche non trasparenti"

"Il Movimento 5 stelle di Fiorenzuola - spiegano i candidati della lista in una nota - si è attivato per Fiorenzuola ed è arrivato a presentarsi alle elezioni, partendo da cittadini stanchi della solita modalità di gestione politica, con decisioni prese dall'alto"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della lista "Fiorenzuola a Cinque Stelle"

"Il Movimento 5 stelle di Fiorenzuola si è attivato per Fiorenzuola ed è arrivato a presentarsi alle elezioni, partendo da cittadini stanchi della solita modalità di gestione politica, con decisioni prese dall'alto. Il Movimento parte dal basso, dal rapporto con i cittadini e dall'impegno di cittadini che decidono di attivarsi un po' più degli altri, mettendoci la faccia, per tutti".

"Siamo stanchi di certe dinamiche, clientelari, non trasparenti, di dichiarazioni di rappresentanti istituzionali e di funzionari non corrispondenti ai documenti ufficiali. “Carta canta”, di solito, ma pare che questo non valga più. Le vicende dell'ospedale ce lo hanno dimostrato; tutte le volte che il Comitato ha detto che la riabilitazione di Villanova l'avrebbero trasferita a Fiorenzuola (e i documenti c'erano) non è stato ascoltato e ora… arrivano le dichiarazioni ufficiali, dopo quasi quattro anni. Per non parlare poi delle promesse delle nuove sale operatorie, di cui non si hanno ancora né stanziamenti né bandi per la loro realizzazione: quindi siamo sicuri che l'Ospedale sarà pronto tra due anni (che continuano comunque a slittare)?. La politica dovrebbe essere trasparente e leale verso il cittadino, in modo eguale".

"Questo purtroppo non è stato e citiamo qui un caso (uno che abbiamo scovato, ma ce ne sono altri?), quello dell'avviso di manifestazione di interesse per professionisti per affidare l'incarico di verifica di vulnerabilità sismica di alcune scuole a Fiorenzuola (prot. 25197 del 12 settembre 2014, con scadenza per la presentazione il 15 settembre). Invitiamo i cittadini a verificare sul calendario tali date, oltre al fatto che 3 gg. per un bando, chi li ha mai visti? Ma a Fiorenzuola è successo. Ovviamente solo uno studio mostrò interesse per tale bando, uno studio che con il Comune di Fiorenzuola ha lavorato tanto in questi anni. Cittadini, andate a votare, prima di tutto, e meditate bene a chi dare il vostro voto. Decidete se vi stanno bene le attuali modalità di gestione oppure no, con molta onestà. Quella noi pratichiamo e quella avrete da noi se ci sceglierete".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

  • Animale sulla strada, si ribalta con l'auto in un campo: ferito

Torna su
IlPiacenza è in caricamento