rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Elezioni, Montanari: «I candidati sindaco si scelgono con le primarie»

Davide Montanari, che nelle settimane scorse ha annunciato la sua candidatura alle primarie del centrosinistra, chiama in causa i giovani democratici fiorenzuolani «solerti», a suo dire, nel richiamare all'ordine il giovane consigliere Savinelli che da tempo ha annunciato la sua candidatura a primo cittadino

«Chi nel Pd ha “sgridato” Paolo Savinelli perché si è candidato a sindaco fuori dalle regole condivise dal loro partito sia coerente con se stesso e alle regole a cui si è appellato e non avvalli alcuna candidatura a sindaco che non sia passata prima attraverso il voto popolare delle primarie. L'unità del centro sinistra passa anche da questo passaggio democratico come ci hanno recentemente ricordato i sindaci di Milano, Genova e Cagliari rispettivamente Pisapia, Doria e Zedda».

Senza girarci troppo attorno Davide Montanari, giornalista ed ex consigliere comunale che nelle settimane scorse ha annunciato la sua candidatura alle primarie del centro sinistra, chiama in causa i giovani democratici fiorenzuolani come l'assessore Lusignani o i fratelli Mutti «solerti», a suo dire, nel richiamare all'ordine il giovane consigliere Savinelli che da tempo ha annunciato la sua candidatura a primo cittadino.

«Con altrettanta solerzia – prosegue Montanari - mi sarei aspettato che questi giovani prendessero posizione anche sul metodo di scelta del candidato Davide Montanari-2sindaco della loro città. L'articolo 18 dello statuto del Pd perla chiaro: i candidati sindaco si scelgono con le primarie. Dire che a Fiorenzuola si è riunito qualche organismo interno decidendo che lo statuto nazionale del Pd sia da interpretare non sta in piedi».

«A voi giovani – conclude il candidato alle prossime Elezioni amministrative - chiedo di avere coraggio e di “disturbare il manovratore”. Una candidatura che potrebbe risultare divisiva uscendo da caminetti ristretti e poco trasparenti avrebbe tutto altro significato o altra forza se uscisse da un voto popolare come quello delle primarie».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Montanari: «I candidati sindaco si scelgono con le primarie»

IlPiacenza è in caricamento