FiorenzuolaToday

“Europa e Stato vicini a Fiorenzuola”: Zoffoli e Reggi intervenuti a sostegno di Brusamonti

A due settimane dalle elezioni del 5 giugno, l'europarlamentare Pd Damiano Zoffoli e il direttore dell'Agenzia nazionale del Demanio Roberto Reggi sono "scesi in campo", insieme al consigliere regionale del Partito Democratico Gianluigi Molinari, per sostenere Giuseppe Brusamonti

Zoffoli, Brusamonti e Reggi

brusamonti zoffoli reggi-3A due settimane dalle elezioni del 5 giugno, l'europarlamentare Pd Damiano Zoffoli e il direttore dell'Agenzia nazionale del Demanio Roberto Reggi sono “scesi in campo”, insieme al consigliere regionale del Partito Democratico Gianluigi Molinari, per sostenere Giuseppe Brusamonti, candidato sindaco per la lista “Noi di Fiorenzuola con Brusamonti sindaco”.

Due amici, li ha definiti Giuseppe Brusamonti: “Con Zoffoli pochi mesi fa abbiamo presentato a Fiorenzuola il progetto Eurodesk, legato alla mobilità degli studenti e dei giovani lavoratori. L'obiettivo è quello di “connettere” sempre più Fiorenzuola all'Europa. Invece con Reggi intendiamo fare proposte per lavorare sugli edifici già esistenti, che possono essere trasformati. Città, cuore e concretezza sono le tre nostre parole-chiave per il futuro di Fiorenzuola”.

brusamonti-12Damiano Zoffoli, autore di una guida dedicata ai finanziamenti europei, ha evidenziato la necessità, da parte dell'Europa, di mettersi sempre più al servizio delle persone, dei cittadini: “Sono convinto che l'Europa vada migliorata – ha spiegato l'eurodeputato Pd - ripartendo però dai problemi delle persone. Vogliamo dare un volto alle persone. Per la politica ci vogliono idee, soldi per attuarli e consenso, perché senza consenso non si va da nessuna parte. Le opportunità disponibili devono essere sfruttate. La mia presenza a Fiorenzuola ha un significato preciso: in qualità di europarlamentare intendo aprire con Giuseppe Brusamonti un dialogo costante per aiutarlo a sfruttare tutte le opportunità che l'Europa è in grado di offrire in termini di finanziamenti”.

Reggi ha prima di tutto ringraziato Brusamonti e i candidati della lista che lo sostengono per l'impegno a favore di Fiorenzuola: “Occuparsi del futuro della propria comunità - ha evidenziato l'ex sindaco di Piacenza - è una missione che presenta grandi difficoltà, ma anche in brusamonti-13grado di regalare grandi soddisfazioni. Da parte mia garantisco il sostegno a Giuseppe Brusamonti per quanto riguarda la valorizzazione del patrimonio pubblico. Stiamo lavorando a nuovi progetti. L'Agenzia del Demanio garantirà una stretta collaborazione per riqualificare le aree di Fiorenzuola non ancora sfruttate al meglio”.

Il prossimo appuntamento elettorale della lista “Noi di Fiorenzuola con Brusamonti sindaco” è in programma lunedì 23 maggio alle 20,30 in piazza San Francesco (in caso di maltempo al teatro Verdi), con gli interventi dei parlamentari piacentini Pier Luigi Bersani e Maurizio Migliavacca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento