FiorenzuolaToday

Fermato dopo un inseguimento in scooter, era senza patente e assicurazione

Inseguimento tra le strade di Baselica Duce a Fiorenzuola lunedì pomeriggio. Gli agenti della polizia Locale hanno intimato l'alt al conducente che invece di fermarsi si è dato alla fuga

Foto di repertorio

Inseguimento nelle campagne di Baselica intorno alle 19 di lunedì 11 novembre. Un trentenne a bordo di uno scooter di grossa cilindrata è scappato all’alt che gli era stato intimato poco prima dalla pattuglia della polizia Locale di Fiorenzuola. Il motivo l’hanno scoperto gli agenti quando sono riusciti a fermarlo: viaggiava senza assicurazione mentre la patente non l’aveva mai conseguita.

Nel tardo pomeriggio, poco prima della fine del turno, la pattuglia era impegnata in un normale controllo del territorio. Il veicolo avrebbe destato qualche sospetto ai due agenti in servizio che hanno deciso di intimargli l’alt. L’uomo però, invece di accostare, ha accelerato e ingranato la marcia dandosi alla fuga. È stato inseguito per almeno cinque chilometri tra le strade della frazione fino a quando sono riusciti a sorpassarlo con l’auto di servizio, bloccandogli di fatto la strada. Alla richiesta dei documenti il conducente, che ha alle spalle diversi precedenti, avrebbe ammesso di essere sprovvisto di assicurazione e patente di guida. Così per lui è scattato il sequestro del mezzo oltre che diverse sanzioni amministrative previste per legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento