FiorenzuolaToday

Festa del Pd a Fiorenzuola: "Un momento importante per discutere dei problemi della vallata"

In piazzale Carducci, di fianco al Municipio, sono arrivati l'Onorevole Maurizio Migliavacca, l'Onorevole Marco Bergonzi, l'assessore Regionale Paola Gazzolo, il consigliere Regionale Gianluigi Molinari e il segretario Provinciale del partito Loris Caragnano

Nelle foto, alcuni momenti della festa

Prima festa del Pd della Val d'Arda, con i big piacentini del partito. Per tre serate a Fiorenzuola, si sono riunite le sezioni di Morfasso, Vernasca, Lugagnano, Cadeo e ovviamente quella di FIorenzuola.

In piazzale Carducci, di fianco al Municipio, sono arrivati l'Onorevole Maurizio Migliavacca, l'Onorevole Marco Bergonzi, l'assessore Regionale Paola Gazzolo, il consigliere Regionale Gianluigi Molinari e il segretario Provinciale del partito Loris Caragnano.

"E' un momento importante per discutere dei problemi della vallata" ha detto Migliavacca. "C'è l'ospedale, il CarboNeXT. Per quanto riguarda quest'ultimo tema - ha spiegato - io penso che bisogna esprimersi una volta effettuate tutte le verifiche: non possiamo arrivare a valutazioni affrettate"

Secondo Bergonzi, "questa festa permette un confronto tra gli amministratori locali: il prossimo anno a Fiorenzuola ci saranno le elezioni Amministrative e in questi mesi si riescono a fare ancora tante cose per migliorare la città".

IMG_20150710_230330-3 P1080510-2 foto-16-23

Gazzolo, Molinari e Caragnano, hanno invece parlato dell'importanza dei circoli nei territori. "La presenza vicino alla gente è fondamentale: bisogna saper ascoltare e cercare, per quanto sia possibile, mettere in pratica le richieste della cittadinanza".

Non sono stati solo tre giorni di dibattiti politici, ma anche di festa e divertimento. Nei tre giorni si sono infatti alternati il cantante piacentino Daniele Ronda, le Ray of Genius (gruppo di giovanissime di Fiorenzuola) e l'orchestra Franco e Lucia. Non sono mancati gli stand gastronomici, a cura dei volontari della festa.

P1080525-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento