rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Feste Patronali: prosegue il cartellone di eventi. Giovedì consegna del Premio San Fiorenzo 2014

Quest'anno sarà consegnato alla Casa della Carità. Venerdì Messa Solenne celebrata dal Vescovo

Proseguono con grande successo gli eventi inseriti nel cartellone delle Feste Patronali di Fiorenzuola,  che proporrà questa sera alle 21:00 un incontro in Piazza Molinari dal titolo “Ripensare l’umanesimo in una società plurale e dialogica”, proposto dalla Parrocchia San Fiorenzo. La conferenza ad ingresso libero,  avrà tra i relatori la Professoressa Carla Danani, docente di Filosofia all’Università di Macerata.

Sabato, se il meteo lo permette, grandi offerte e grandi affari con gli Affari in Centro, a partire dal mattino.

Sempre al mattino, in piazza Molinari alle ore 11:00, una tavola rotonda, nel tendone allestito davanti alla Canonica, con i professionisti della salute. Con la partecipazione di Fr. Angelo Brusco del Centro di formazione Camiliano di Verona, sarà possibile capire come “Prendersi cura, tra professionalità e missione”.

Nel pomeriggio alle Scuole Elementari, la tradizionale Festa dei Remigini alle ore 15:30. Per l’occasione grande musica e festa con il gruppo Ray of Genius e l’inaugurazione dei nuovi ambienti dell’Istituto.

Alle 18:00, in Piazza Molinari, “Il Coro Multietnico esprime l’umanesimo della nuova società”. L’evento è a cura della Parrocchia, in collaborazione con il Gruppo di Immigrati.

In settimana invece, tra gli eventi principali, il Premio San Fiorenzo 2014, che giovedì sera alle ore 21:00, verrà consegnato alla Casa della Carità di Fiorenzuola. Alla premiazione parteciperà il gruppo corale New Sisters; e la Messa Solenne di Venerdì, che verrà celebrata alle ore 18:30 dal Vescovo Mons. Gianni Ambrosio.

IL PROGRAMMA COMPLETO-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste Patronali: prosegue il cartellone di eventi. Giovedì consegna del Premio San Fiorenzo 2014

IlPiacenza è in caricamento