FiorenzuolaToday

In fiamme il tetto di una villetta, anziana salvata dai vigili del fuoco

I pompieri sono rimasti impegnati per più di sei ore a Fontana Fredda, per domare il rogo che ha interessato 150 metri quadrati del tetto di due abitazioni. Sul posto carabinieri e volontari di Cri

L'autoscala dei vigili del fuoco sul posto

Poco più di sei ore, dalle 15.30 alle 21 di domenica 19 novembre. È il tempo impiegato dai vigili del fuoco di Piacenza, Castelsangiovanni e Fiorenzuola, per domare un grosso incendio in via Donizetti a Fontana Fredda. Le fiamme hanno interessato circa 150 metri quadrati di tetto di due abitazioni, due villette poste una affianco all’atra. Il rogo si è sprigionato dopo le 15 e le operazioni di spegnimento si sono rese difficoltose a causa della presenza dei pannelli fotovoltaici e dal tetto ventilato.

Il fumo denso e l’odore acre che ha iniziato a sprigionarsi nell’aria hanno messo in allarme i proprietari delle abitazioni vicine che hanno chiamato il 115. Al momento dell’incendio all’interno di una delle due villette, si trovava una signora anziana in carrozzina, aiutata ad uscire dalla prima squadra dei vigili del fuoco, giunta sul posto da Fiorenzuola. Dal comando di Piacenza sono state poi fatte arrivare in appoggio ai colleghi, l’autobotte e l’autoscala, quest’ultima utilizzata per raggiungere la sommità del tetto e lanciare più acqua possibile sulle fiamme. Dal distaccamento di Castelsangiovanni è arrivata invece una squadra a bordo dell’autopompa. Alle 21 i pompieri stavano ancora lavorando per spegnere gli ultimi focolai e per mettere in sicurezza l'area. Ancora sconosciuta l’origine dell’incendio: per avviare le indagini del caso sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Fiorenzuola con una pattuglia. Il 118  ha inviato sul posto l’ambulanza della Croce Rossa di Roveleto, ma fortunatamente non si sono registrate persone intossicate o ferite.

IL VIDEO - L'INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento