rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Fiorenzuola, accoltellato dalla vicina 77enne dopo l’ennesima lite

I litigi dei due vicini erano ormai noti nel condominio di via Manfredi, ma questa volta la lite è sfociata in un'aggressione: uscito dall'ascensore un uomo è stato colto di sorpresa trovando di fronte a sé la vicina, una donna di 77 anni, che lo ha colpito al braccio con un coltello da cucina

Accoltellato dalla vicina di casa esasperata dopo l'ennesima lite per questioni di vicinato. È successo all’alba di giovedì 3 luglio, quando un uomo di 59 anni è stato aggredito dalla vicina 77enne, entrambi italiani. La donna è riuscita a coglierlo di sorpresa e sferrargli una coltellata al braccio. L’uomo si trova ora nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Fiorenzuola ma le sue condizioni non risultano gravi, mentre la posizione della donna è al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola.

Stando a una prima ricostruzione, intorno alle 6 di mattina, mentre usciva dal suo appartamento di via Manfredi per andare a lavoro, l'uomo come tutti i giorni ha preso l’ascensore. Questa volta però ad attenderlo al piano terra c’era l’anziana vicina che brandiva un coltello da cucina. Dopo l’ennesima lite per motivi di vicinato la donna aveva deciso di vendicarsi: non appena le porte dell'ascensore al piano terra si sono aperte, cogliendo di sorpresa il 59enne è riuscita a ferirlo ad un braccio. Le loro liti pare che andassero avanti da circa 6 anni, e ne erano già stati informati i carabinieri.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Fiorenzuola e il 118. L’uomo è stato portato con l’ambulanza all’ospedale della Valdarda, dove ora si trova ricoverato nel reparto di chirurgia ma non risulta aver riportato ferite gravi. La posizione della donna invece è al vaglio dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, accoltellato dalla vicina 77enne dopo l’ennesima lite

IlPiacenza è in caricamento