menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I vigili del fuoco sul posto e l'appartamento invaso dal fumo (foto Leonardo Trespidi)

I vigili del fuoco sul posto e l'appartamento invaso dal fumo (foto Leonardo Trespidi)

Appartamento in fiamme nella notte, coppia salvata dal balcone dai vigili del fuoco

Un incendio è divampato intorno alle 4.30 di sabato 31 ottobre al primo piano di un condominio di via Marchi a Fiorenzuola: evacuata la palazzina. Trasportato in ospedale l'uomo che vive nell'appartamento distrutto dalle fiamme

Appartamento in fiamme e palazzina evacuata nella notte a Fiorenzuola. Un incendio è divampato intorno alle 4.30 di sabato 31 ottobre al primo piano di un condominio di via Marchi, nella zona residenziale a sud di via Illica. All’interno c’era una giovane coppia – entrambi sulla trentina – che in quel momento si trovava nella stanza da letto. Quando si sono accorti del fumo che aveva invaso la casa era troppo tardi: le fiamme avevano già avvolto la cucina, da dove pare si sia propagato l’incendio a causa di un elettrodomestico, e loro sono stati costretti a trovare riparo su uno dei due balconi dell’appartamento. Qui, con l’ausilio di una scala, li hanno tratti in salvo i vigili del fuoco di Fiorenzuola, non appena giunti sul posto con autopompa e autobotte dalla vicina caserma.

Nel frattempo alcuni dei condomini, non appena avvertito l’odore acre del fumo e udito il movimento nel piano di sotto, hanno svegliato gli altri residenti, che si sono riversati in strada. L’appartamento al piano di sopra è stato dichiarato inagibile: le fiamme e il calore hanno danneggiato gran parte del soffitto, mettendone a rischio la stabilità. I pompieri hanno impiegato poco tempo per domare il fuoco, poi sono stati impegnati per più di due ore per raffreddare e mettere in sicurezza il materiale andato distrutto e accertare le cause dell’incendio. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza della Pubblica Assistenza Valdarda: i volontari hanno trasportato in ospedale a Fidenza per accertamenti l’uomo che vive nell’appartamento, che pare abbia inalato il fumo tentando di mettersi in salvo insieme alla donna.

Incendio Fiorenzuola via Marchi-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Allargare la cava significa più inquinamento per la zona»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento