FiorenzuolaToday

Fiorenzuola, due serate a favore degli alluvionati

Gli organizzatori: «Chiederemo ai comuni alluvionati una lista delle opere da realizzare in breve termine: saranno le associazioni che parteciperanno all’iniziativa a scegliere quale finanziare con il ricavato».

La presentazione dell'evento

Saranno due serate di musica, danza e teatro, quelle organizzate dal Comune di Fiorenzuola a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione dello scorso settembre.

«“Fiorenzuola per le valli” (questo il titolo) è un’iniziativa che nasce per portare aiuto ai nostri concittadini - spiega il sindaco Giovanni Compiani – grazie alla collaborazione delle associazioni culturali e della Pro Loco, coordinate per l’occasione da Federica Bussandri e da Pier Marra».

Il primo appuntamento sarà sabato 31 ottobre alle ore 21 al teatro Verdi di Fiorenzuola con uno spettacolo di varietà, un mix di canto, danza e recitazione. Ci saranno gli allievi della Scuola Comunale di Musica “M. Mangia” (con le loro splendide voci si esibiranno Lisa Piccioni, Elisa Visigalli e Martina Zoppi) e i cantori della Corale “Città di Fiorenzuola”; le ballerine di “ArteDanza” e di “On Danse”; le compagnie teatrali “Fiorenzuolana”, “Ancora senza nome” e il “Gioco delle parti”.

La seconda serata, quella di sabato 7 novembre, sarà dedicata esclusivamente alla musica. Sul palco si alterneranno gruppi e musicisti locali di rilevanza nazionale: i “Flowers”, gli “I-Doll”, gli “Steams” con la partecipazione di Cesare Croci, Marcello Minari, Barbara Ricca, Linda Sutti e i “Follow Up”. A fare da cornice ci saranno “Gli Amici di Anna Fossati”.

12109019_10208047361004516_2424992244331493296_n-2«Nei giorni successivi al 7 novembre – aggiunge il primo cittadino - chiederemo ai comuni alluvionati una lista delle opere da realizzare in breve termine: saranno le associazioni che parteciperanno all’iniziativa a scegliere quale finanziare con il ricavato».

«Al termine della seconda serata – spiega Federica Bussandri - vorremmo consegnare un assegno simbolico con la somma ricavata, alla quale si aggiungeranno le offerte raccolte dall’Associazione “Terre Traverse” (presente in conferenza il presidente Giampietro Bisagni), in collaborazione con l’Associazione Sportiva “San Protaso”, durante le iniziative dell’ultimo mese».

PREVENDITA DEI BIGLIETTI – Il prezzo del biglietto per uno dei due spettacoli è di € 12,00. E’ possibile anche acquistare l’ingresso per entrambe le date, al costo di € 20,00.

Per prenotare si può contattare l’ufficio del teatro Verdi “Inform’Arti” – Via Liberazione – 29017 Fiorenzuola d’Arda (Pc), Tel 0523/985253 – 989250 (dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 19.30).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento