rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

Fiorenzuola ha un nuovo parroco, è monsignor Giuseppe Illica

Il dimissionario monsignor Gianni Vincini ai fedeli: «Continuerò ad essere tra di voi». Al suo posto, alla guida della parrocchia di Fiorenzuola, arriva monsignor Giuseppe Illica, già vicario generale della diocesi

Il vescovo Gianni Ambrosio ha provveduto a fare alcune nomine nel clero diocesano. Monsignor Giuseppe Illica, già vicario generale della diocesi, è stato chiamato a sostituire, alla guida della parrocchia di Fiorenzuola, il dimissionario monsignor Gianni Vincini. Il vescovo ha annunciato la decisione alla comunità in una solenne celebrazione per la festa del patrono San Fiorenzo.

«Continuerò ad essere tra di voi, con lo stesso spirito che mi ha accompagnato per questi anni». Cosi monsignor Gianni Vincini nel salutare e ringraziare i fedeli. E aggiunto: «Una bella coincidenza quella di oggi: è stato dato l’annuncio nella giornata che celebra il nostro patrono, San Fiorenzo, un santo che ha fatto rivivere Fiorenzuola».

«Don Gianni ha richiesto di lasciare la responsabilità diretta di una parrocchia cosi bella ed esigente. – ha detto il vescovo, monsignor Gianni Giuseppe Illica ok 2016-2Ambrosio -. È arrivato il momento di accogliere il desiderio del vostro parroco che continua il suo servizio in questa comunità. Voglio esprimere tanta gratitudine nei suoi confronti per la sua missione da sacerdote, svolta fino ad oggi».

LE ALTRE NOMINE: Don Mario Pezzani, lasciando i precedenti incarichi, è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia della Santissima Trinità di Piacenza, mentre don Franco Cattivelli, parroco nominato di Caorso, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di San Nicola in Zerbio a Caorso. 

Messa di San Fiorenzo, l'annuncio del nuovo parroco: è monsignore Illica ©ilPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola ha un nuovo parroco, è monsignor Giuseppe Illica

IlPiacenza è in caricamento