menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli artisti sul palco con, al centro, Federica Bussandri e Pier Marra, direttori artistici della serata (foto Leonardo Trespidi)

Gli artisti sul palco con, al centro, Federica Bussandri e Pier Marra, direttori artistici della serata (foto Leonardo Trespidi)

"Fiorenzuola per le Valli": il Verdi teatro di solidarietà

Grande successo per la prima serata dello spettacolo benefico organizzato dall'Amministrazione Comunale. L’appuntamento per la seconda serata di “Fiorenzuola per la Valli” è sabato prossimo ore 21: una serata di musica dal vivo con gruppi musicali non solo noti a livello locale e nazionale ma anche nazionale

Per la prima volta le associazioni culturali di Fiorenzuola si sono ritrovate insieme sul palco del teatro Verdi. Lo hanno fatto nella serata di sabato 31 ottobre con un obiettivo ben definito: testimoniare la volontà di essere presenti in prima persona per il nostro territorio, per le nostre vicine valli, Val Trebbia e Val Nure, colpite dalla recente alluvione.

“Fiorenzuola per le valli”, questo il titolo delle due serate (la prossima sarà il 7 novembre) organizzate dal Comune di Fiorenzuola, ha visto un connubio di danza, musica e teatro ad alimentare quella macchina di solidarietà che si sta muovendo grazie a tutte le iniziative che si sono svolte e che si svolgeranno per sostenere e consentire la rinascita più veloce dei territori che sono stati purtroppo messi a dura prova.

Sabato sera si sono susseguiti sul palco la compagnia Teatrale Fiorenzuola di Walter Portesi, la Scuola di Musica Comunale Mangia, la compagnia Il Gioco delle Parti di Pier Marra, la compagnia Ancora Senza Nome, la scuola ArteDanza di Elisa Ceresa, la compagnia di danza amatoriale On Danse e la Corale Città di Fiorenzuola.

Sono stati Federica Bussandri, presentatrice della serata e Pier Marra (Gioco delle parti), a coordinare tutte le associazioni che hanno contribuito nella riuscita dell’evento. L’appuntamento per la seconda serata di “Fiorenzuola per la Valli” è sabato prossimo ore 21: una serata di musica dal vivo con gruppi musicali non solo noti a livello locale e nazionale ma anche nazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento