menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Aldo Braibanti

Aldo Braibanti

Fiorenzuola ricorda Aldo Braibanti: due appuntamenti il 4 e 5 marzo

Venerdì 4 marzo, alle ore 21, il Teatro Verdi ospiterà lo spettacolo "Labirinto" sulla base di una conversazione con Aldo Braibanti a cura di Raffaele Ferro, regista ed interprete dello spettacolo. Sabato 5 marzo, alle ore 18, all'ex Macello si terrà l'intitolazione dello spazio culturale ad Aldo Braibanti e la posa di una targa

Il Comune di Fiorenzuola ricorda Aldo Braibanti con una serie di iniziative in programma venerdì 4 e sabato 5 marzo.  Venerdì 4 marzo, alle ore 21, il Teatro Verdi ospiterà lo spettacolo “Labirinto” sulla base di una conversazione con Aldo Braibanti a cura di Raffaele Ferro, regista ed interprete dello spettacolo.

Sabato 5 marzo, alle ore 18, all’ex Macello si terrà l’intitolazione dello spazio culturale ad Aldo Braibanti e la posa di una targa.  Alle 19,30 si terrà un’apericena presso il Teatro Verdi dove, alle 21, si terrà un convegno sulla figura dell’intellettuale fiorenzuolano, coordinato dal giornalista Alessandro Cassin, direttore del Centro Primo Levi a New York, con gli interventi del dottor Alessandro Cassin (La poesia di Aldo come area di continuità ed elaborazione della sua avventura intellettuale, dall'adolescenza a Fiorenzuola in poi, spina dorsale di tutto il suo lavoro); della professoressa Monica Dall’Asta, dell’Università di Bologna (Gli anni della Resistenza attraverso le testimonianze di due donne: Teresa Mattei e Franca Pieroni Bortolotti); del professor Paride Braibanti, dell’Università di Bergamo (Lo zio Aldo);  del dottor Stefano Raffo, insegnante e giornalista (Storia di una intervista); del professor Gilberto Corbellini, dell’Università di Roma (Aldo e la Scienza). Mentre Alessandro Cassin e l’attrice Valentina Carnelutti leggeranno alcune poesie scelte di Aldo Braibanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nell'ultima settimana contagi in calo del 33% nel Piacentino

  • Attualità

    A Ottone una via dedicata alla Giornata della Memoria

  • Cronaca

    Covid-19, altri 83 nuovi casi e sei decessi nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento