rotate-mobile
La cerimonia / Fiorenzuola d'Arda

Fiorenzuola, una targa in memoria delle vittime del Covid

Sarà installata nel “Giardino della Memoria” di fianco al municipio. L'inaugurazione è fissata per sabato 23 marzo alle ore 10

In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime della pandemia da covid-19, ricorrenza che cade il 18 marzo, anniversario della giornata in cui nel 2020 settanta mezzi militari carichi di bare attraversarono le strade di Bergamo, il Comune di Fiorenzuola inaugurerà nella mattinata di sabato 23 marzo, alle ore 10, presso il "Giardino della Memoria" situato di fianco alla sede municipale cittadina, una targa in memoria delle vittime della pandemia nella nostra Città.

Il commento del sindaco e del presidente del Consiglio comunale

«La tragedia del covid segnò profondamente anche la nostra Comunità», hanno commentato il sindaco di Fiorenzuola, Romeo Gandolfi, e il presidente del Consiglio comunale di Fiorenzuola, Federico Franchi. «Grazie a questa targa la nostra cittadinanza, capace in quelle drammatiche giornate di unirsi, con notevole e fermo senso di responsabilità, per fronteggiare l’inarrestabile propagazione del virus, potrà rendere concretamente il proprio omaggio a tutti coloro che hanno purtroppo perso la vita a causa del Covid, testimoniando inoltre il sentimento di gratitudine per tutti coloro che hanno combattuto strenuamente contro la pandemia. Invitiamo pertanto tutta la popolazione a partecipare a questa cerimonia di significato e valore così importanti per l’intera Comunità di Fiorenzuola, nel commosso ricordo del dramma vissuto da tutti noi a partire da febbraio del 2020».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, una targa in memoria delle vittime del Covid

IlPiacenza è in caricamento