FiorenzuolaToday

Fiorenzuola, venerdì 11 grande festa per i 40 anni del Gruppo Scout

'40anni e non sentirli' è il titolo dell'evento organizzato dai giovani del gruppo che oggi accoglie più di un centinaio di ragazzi dagli 8 ai 21 anni, provenienti non solo da Fiorenzuola ma anche dalla vicina Alseno e Salsomaggiore Terme (PR)

Una foto di gruppo durante una manifestazione (foto Trespidi)

Sono tornati a metà agosto dai campeggi estivi ed ora i ragazzi e le ragazze del Gruppo Scout di Fiorenzuola (PIACENZA) sono pronti per festeggiare il 40esimo anniversario dalla fondazione. Lo faranno in una serata in programma l’11 settembre al Parco Lucca di Fiorenzuola.

‘40anni e non sentirli’ è il titolo dell’evento organizzato dai giovani del gruppo che oggi accoglie più di un centinaio di ragazzi dagli 8 ai 21 anni, provenienti non solo da Fiorenzuola ma anche dalla vicina Alseno e Salsomaggiore Terme (PR).

«Passano gli anni, ma i ricordi restano» spiega il Capogruppo Mirco Dadomo. «Sono quarant’anni per noi che lo stiamo vivendo – prosegue - ma anche per tutti coloro che hanno vissuto la coinvolgente esperienza dello Scoutismo. Dunque ognuno è un pezzetto di questi lunghi anni».

Ci saranno Lupetti e Coccinelle, Esploratori e Guide, Rover e Scolte, i Capi e chi negli anni ha fatto parte della Grande famiglia Scout.

Il programma prenderà il via alle 19 (l’ingresso sarà consentito dal viale della Stazione Ferroviaria) e prevede inizialmente una passeggiata nel Parco Lucca. In diverse postazioni si diventerà protagonisti di giochi, bans e attività scout, intervallati dai punti ristoro. Alle 21 si parteciperà ad un momento più serio, il rinnovo della Promessa Scout, seguito dal taglio delle torte. Dalle 22, infine, si ballerà, si canterà e ci si divertirà sulle “note associative” della celeberrima ‘Scout Jam Band’.

In caso di pioggia la festa si terrà presso l’auditorium della chiesa Beato Scalabrini, con lo stesso programma (via Casella, 29017 Fiorenzuola d’Arda).

Per partecipare alla serata è necessario confermare entro lunedì 7 settembre, versando la quota di € 10 presso uno dei seguenti esercizi commerciali:

- Olivetti di Cavalieri: via Luigi Scapuzzi n°8 (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00);

- Studio Musile Tanzi: via Luigi Scapuzzi n°20 (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00);

- Farmacia Pigorini: Corso Giuseppe Garibaldi n°76 (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • «Disobbedire e aprire i locali? Non ha senso. La vera protesta sarebbe chiuderli: stop a delivery e asporto»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento