rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Via Emilia Parmense

Frontale tra un'auto e un tir, un morto e una donna gravissima. Via Emilia chiusa per ore

Per cause ancora al vaglio della polizia stradale si sono scontrati frontalmente un autoarticolato e un'auto. L'impatto è stato violentissimo ed entrambi i mezzi si sono poi ribaltati nel campo. Un uomo è morto, una donna è invece gravissima. Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e la polizia stradale

Gravissimo incidente stradale sulla via Emilia Parmense tra Alseno e Fiorenzuola su un tratto rettilineo nel primo pomeriggio del 5 dicembre. Per cause ancora al vaglio della polizia stradale si sono scontrati frontalmente un autoarticolato e un'auto. L'impatto è stato violentissimo ed entrambi i mezzi si sono poi ribaltati nel campo.

A bordo dell'auto due le persone che sono rimaste incastrate nell'abitacolo, un uomo e una donna. Per Luigi Caselotti, pensionato piacentino di 75 anni, non c'è stato nulla da fare, i sanitari dell'ambulanza infermieristica del 118 di Fiorenzuola hanno tentato invano di salvarlo insieme ai vigili del fuoco: troppo gravi le lesioni riportate nel tremendo schianto. L'uomo è rimasto intrappolato mentre la moglie, piacentina 72enne, è stata estratta con fatica dai pompieri e consegnata ai sanitari dell'elisoccorso del 118 e portata in volo al Maggiore di Parma: è viva ma le sue condizioni sono disperate. Il conducente del tir è rimasto illeso. 

Sul posto oltre ai sanitari del 118 del capoluogo della Valdarda e quelli di Parma, i vigili del fuoco anche con l'autogru, la polizia stradale, la polizia municipale e il Radiomobile di Fiorenzuola. La via Emilia Parmense è completamente chiusa al traffico. Da una prima ricostruzione sembra che l'auto, una Fiat Punto, che viaggiava verso Alseno abbia sbandato all'improvviso invadendo la corsia opposta e andandosi a schiantare inevitabilmente contro il mezzo pesante che non ha potuto evitare l'impatto. 

Incidente mortale sulla via Emilia Parmense ©Bisa/IlPiacenza

 

IL VIDEO DELL'INCIDENTE

Schermata 2017-12-05 alle 21.21.13-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale tra un'auto e un tir, un morto e una donna gravissima. Via Emilia chiusa per ore

IlPiacenza è in caricamento