rotate-mobile
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

GiocaCon, due giorni di giochi in scatola all' Ex-Macello

A Fiorenzuola all'interno dell'Ex-Macello due giorni di giochi di strategia hanno coinvolto giovani e adulti non solo del paese, che sono ben pochi rispetto alle persone provenienti dalle province o regioni limitrofe

Carte, giochi in scatola e tutto ciò che richiedere ragionamento per raggiungere un obiettivo: non la vittoria, ma il divertimento con gli avversari.

A Fiorenzuola all’interno dell’Ex-Macello due giorni di giochi di strategia hanno coinvolto giovani e adulti non solo del paese, che sono ben pochi rispetto alle persone provenienti dalle province o regioni limitrofe.

I partecipanti, radunati attorno ai tavoli erano concentrati sul gioco, solo una musica leggera faceva da sottofondo per evitare la distrazione.

“La due giorni organizzata dall’associazione culturale ludofanistica “Orizzonte degli eventi” e giunta alla 3^ edizione -spiega un’organizzatrice - cerca di promuovere, sensibilizzare e riscoprire il piacere e l'utilità del gioco di società nelle sue molteplici forme. Non solo, vuole essere un'occasione di incontro tra gli operatori del settore e gli appassionati –prosegue- e da l'opportunità di avvicinare e coinvolgere il grande pubblico (giovani, adulti e famiglie) all'universo ludico”.

L’apertura, è stata un po’ delicata come gli altri anni, a livello di pubblico che tende ad aumentare nel corso delle ore di apertura.

La manifestazione proseguirà nella giornata di domenica 11 maggio dalle 09:00 alle 20:00.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GiocaCon, due giorni di giochi in scatola all' Ex-Macello

IlPiacenza è in caricamento