menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Guanti e sacchi alla mano, i volontari ripuliscono le vie e i canali di Alseno

In prima fila tanti giovani e la Giunta comunale. L'assessore Camoni: «Come ogni anno c’è stata una bella partecipazione di famiglie, cittadini che hanno a cuore il posto in cui vivono»

In prima fila c’era il sindaco Davide Zucchi con alcuni assessori della sua Giunta, al loro fianco alcuni giovanissimi che domenica scorsa si sono alzati di buon’ora per mettersi al servizio del proprio paese. L’obiettivo? Ripulire alcune aree e in particolare i parchi pubblici e i canali lungo le strade delle frazioni dai rifiuti. «Come ogni anno c’è stata una bella partecipazione di famiglie, cittadini che hanno a cuore il posto in cui vivono» - dice l’assessore Giorgia Camoni.

Guanti e sacchi alla mano la “squadra” di volontari ha ripulito da bottiglie di vetro (nella foto sotto quelle ritrovate nei pressi della stazione di Alseno), lattine e contenitori di ogni genere, la via Emilia e strada Agola ad Alseno, via Molinazzo e via Giarola a Lusurasco, la strada che porta a Cortina. A mattinata conclusa tutti riuniti di fronte al Municipio per una foto di gruppo e per darsi l’appuntamento al prossimo anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Il giardino di via Negri è un ritrovo di spacciatori»

Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Attualità

Inps: «Nuovo tentativo di truffa tramite e-mail»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento